Home » News » Meteo Lazio, neve e pioggia nelle prossime ore: dal 1 febbraio torna il sole

Meteo Lazio, neve e pioggia nelle prossime ore: dal 1 febbraio torna il sole

Pubblicato il
Meteo, il prossimo 26 febbraio l'aria calda proveniente dalla Tunisia si scontrerà con il gelo russo e l'inverno tornerà a farsi sentire.

Meteo. I giorni trascorsi sono stati caratterizzati da una forte ventata di maltempo, lo abbiamo notato soprattutto nella giornata di ieri, quando intense piogge hanno iniziato a bagnare la regione già a partire dal primo pomeriggio. Le precipitazioni, poi, sono continuate per tutto il tardo pomeriggio arrivando fino a sera. Durante la notte, però, la perturbazione già ha iniziato il proprio percorso verso il Mediterraneo centrale, abbandonando progressivamente il Lazio e lasciando spazio al bel tempo.

Leggi anche: Previsioni Neve febbraio 2022, in arrivo fiocchi a bassa quota: meteo Italia nel dettaglio

Meteo: sole fino a venerdì, poi tornano le piogge

Infatti, a partire proprio da oggi, il meteo migliorerà nettamente rispetto ai giorni scorsi. Sole, temperature in rialzo e cielo limpido è ciò che ci aspetta da oggi fino a venerdì. Un nuovo fronte si accosterà verso le Alpi centra già a partire da venerdì. Il tutto, ovviamente, con la possibile attivazione di correnti meridionali più umide che raffredderanno nuovamente il clima. Tutto ciò, fa pensare che ci aspetta un fine settimana tendenzialmente nuvoloso o con deboli piogge sparse. Godiamo dunque questi giorni intermedi di sole e cielo sgombero che ci separano dal fine settimana, in attesa di avere dettagli più precisi nelle prossime ore.

Impostazioni privacy