Connettiti con noi

Ultime Notizie

Previsioni Neve febbraio 2022, in arrivo fiocchi a bassa quota: meteo Italia nel dettaglio

Le previsioni meteo per febbraio 2022: ecco dove e quando nevicherà

Pubblicato

il

neve campo staffi

Previsioni Neve febbraio 2022, in arrivo fiocchi a bassa quota, ecco il meteo Italia nel dettaglio. Il mese di febbraio si sa è particolarmente atteso per chi ama la neve. Vediamo dunque se anche il 2022 manterrà la promessa cercando di individuare soprattutto quali saranno le zone dove con più probabilità cadranno i fiocchi. 

Leggi anche: Meteo Febbraio 2022, freddo e neve fino a quote molto basse: le previsioni

Previsioni Neve febbraio 2022: dove e quando nevicherà

Nelle prossime ore una nuova ondata di freddo caratterizzerà il nostro Paese. Secondo il portale IlMeteo.it arriveranno già le prime nevicate sull’arco alpino di confine fino a fondovalle con fiocchi su Alto Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia. Con il passare delle ore, da martedì 1 febbraio, il peggioramento inizierà a scendere verso il centro-sud.

Si avrà così un mix di freddo e precipitazione con fenomeni fino a quote collinari e forse qualcosa in meno. Tra i 300-400 metri tra Abruzzo e Molise, sopra gli 800 guardando a Campania e Calabria ad esempio. Il maltempo completerà quindi la discesa arrivando alle Isole.

Neve a Roma e nel Lazio: fiocchi in arrivo a Febbraio?

Facciamo infine il punto sul Lazio e su Roma. In tanti sperano che a febbraio, come accaduto l’ultima volta ormai quattro anni fa, la neve possa tornare a imbiancare la Capitale. Ma sarà così? Nel Lazio oggi, lunedì 31 gennaio 2022, sono attese precipitazioni piovose. La neve arriverà nelle ore pomeridiane e serali nelle zone subappenniniche come spiega il sito MeteoLazio. La quota neve è fissata tra i 1.100 e 1.200 metri. Per sapere infine come evolverà la situazione nel corso del mese non ci resta che attendere i prossimi giorni quando il quadro inizierà ad essere più chiaro. 

 

 

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy