Home » News » Meteo, le previsioni per la giornata di domani 14 dicembre a Roma e nel Lazio: ecco i dettagli

Meteo, le previsioni per la giornata di domani 14 dicembre a Roma e nel Lazio: ecco i dettagli

Pubblicato il
Meteo, il prossimo 26 febbraio l'aria calda proveniente dalla Tunisia si scontrerà con il gelo russo e l'inverno tornerà a farsi sentire.

Meteo. Ecco le previsioni meteo per la giornata di domani, martedì 14 dicembre, vediamo cosa ci aspetta e quali saranno le temperature a cui andremo incontro nelle prossime ore. Giornata con temperature stabili, cieli sereni e clima prevalentemente invernale su tutta la Penisola. Nuvole sparse un po’ ovunque con leggero rischio di precipitazioni. Ma vediamo le previsioni nel dettaglio.

Roma

Giornata caratterizzata dal tempo stabile: sole prevalente al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio. Le precipitazioni saranno praticamente assenti e il clima si manterrà mite nonostante qualche sferzata di vento. In serata si confermano le condizioni di stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra +2°C e +13°C. I venti al mattino saranno moderati e proverranno da Nord-Nordest. Venti moderati al pomeriggio e proveranno da Nordest.

Leggi anche: Roma, controlli e sanzioni nei bar: clienti senza Green Pass e dipendenti senza mascherina

Meteo nel Lazio

Giornata all’insegna del bel tempo con ampi spazi di sereno sia sulla costa che sulle aree interne nel corso della giornata, possibili innocui addensamenti sui rilievi. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli poco nuvolosi su tutto il territorio. Dunque, soleggiamento diffuso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNE con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. 

Al Nord

Stabilità piena al mattino con banchi di nebbia lungo la Pianura Padana; al pomeriggio atteso un transito di nuvolosità irregolare su tutti i settori ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

Leggi anche: Neve nel Lazio, attenzione al maltempo: i consigli per i viaggiatori e la situazione sulle autostrade

Meteo al Centro

Cieli in prevalenza soleggiati al mattino su tutti i settori; al pomeriggio nuvolosità alta in transito su Toscana e Marche, nessuna variazione prevista altrove. In serata ancora tempo asciutto con cieli poco nuvolosi sulle regioni centrali. Maggiori aperture attese nella notte.

Al Sud e sulle Isole

Per quanto concerne questa porzione di Penisola, al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, isolate precipitazioni tra Irpinia e Basilicata; al pomeriggio non sono previste variazioni sostanziali con maggiori addensamenti tra Molise e Campania. In serata stabilità diffusa con ancora isolate nevicate sulla Basilicata oltre i 1300 metri. Fenomeni in esaurimento nella notte. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento al centro-sud; stabili o in calo al nord.

Impostazioni privacy