Home » News » Meteo Roma, previsioni neve a dicembre 2021: gli ultimi aggiornamenti

Meteo Roma, previsioni neve a dicembre 2021: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato il
Neve e ghiaccio a Roma: Gualtieri firma l'ordinanza

Arriverà la neve a Roma? Questo l’interrogativo che in tanti stanno avendo nell’ultimo periodo. L’ondata di aria gelida proveniente dalla Siberia, che nel prossimo fine settimana farà scendere le temperature sotto zero, potrebbe regalarci anche una bella nevicata nella capitale. Di certo sono previste perturbazioni su tutta la penisola, e se in pianura ciò porterà pioggia, già dalle quote medie dell’Appennino sono previste nevicate abbondanti.

Leggi anche: Meteo Ponte dell’Immacolata 2021 a Roma e in Italia, le previsioni per i prossimi giorni: neve e pioggia in arrivo

Neve a Roma: il tempo da giovedì 9 dicembre

E’ a partire da oggi 9 dicembre 2021 che si registreranno forti rovesci, in particolar modo sulle regioni tirreniche. Non è escluso, però, che la pioggia possa trasformarsi in neve anche a quote basse. Anche a Roma, infatti, si registra freddo e aria gelida al di sotto della media stagionale. «nel 2021 ci sono buone probabilità che cada la neve a Roma… potrebbe nevicare tra dicembre e gennaio, ma ne avremo certezza una settimana prima», queste le parole del meterologo Giuliacci. Ricordiamo che l’ultima volta che aveva nevicato a Roma era il febbraio del 2018, quando, addirittura, aveva creato cumuli superiori a 10 centimetri in buona parte della città.

 
Impostazioni privacy