Connettiti con noi

Cronaca

Meteo Ponte dell’Immacolata 2021 a Roma e in Italia, le previsioni per i prossimi giorni: neve e pioggia in arrivo

Pubblicato

il

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta

Tra un’allerta meteo e l’altra, continua l’ondata di maltempo che da giorni sta imperversando sul Lazio. Maltempo che non risparmierà neanche l’8 dicembre, la Festa dell’Immacolata che in Italia sarà per la maggior parte all’insegna delle piogge, dei temporali e della neve in alcune zone. Come fa sapere Meteo Lazio, infatti, dal Ponte dell’Immacolata arriverà una saccatura artica, che manterrà sotto la media i valori termici, con una clima tipicamente invernale e con nevicate. 

Leggi anche: Neve a Roma 2021, ecco quando potrebbe nevicare secondo il meteorologo Giuliacci: le previsioni meteo

Meteo Ponte dell’Immacolata 2021 a Roma: le previsioni per i prossimi giorni

Dalle prime ore di oggi entrerà in Italia un’aria molto fredda da Nord-Ovest, spiegano gli esperti di Meteo Lazio, e il raffreddamento si consoliderà alle quote più basse, facendo diminuire drasticamente le temperature. Anche nel Lazio, infatti, sono previste nevicate con accumuli deboli fino a un’altezza media di 850 metri su tutte le aree del Leonessano e sull’altopiano centrale di Amatrice. Fiocchi possibili anche a quote di alta collina, sull’Alba Sabina e sui Monti Cimini sopra i 950 metri. Dama bianca che scenderà e si poserà anche sulle cime dei Monti Lepini in provincia di Latina e nel Cassinate sulle alture del monte Cairo. 

Meteo 8 dicembre 2021: le previsioni a Roma e nel Lazio per l’Immacolata

Piccola tregua domani, martedì 7 dicembre, quando la perturbazione migrerà verso il Mediterraneo Orientale e in Italia ritornerà il sereno. Nella Capitale domani ci saranno nubi sparse in mattinata su tutto il territorio, ampi spazi di sereno nel pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con qualche nube. Temperature comprese tra +2°C e +10°C. Nel resto del Lazio, invece, tempo stabile nella giornata con cieli generalmente poco nuvolosi al mattino,  sole prevalente nelle ore pomeridiane su tutta la Regione. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Ma per poco. Dall’8 dicembre e fino a metà settimana su tutta la penisola arriverà ancora una volta il maltempo con nevicate fino a livelli pianeggianti al Nord Italia. Temporali, invece, sulle regioni tirreniche, su Campania e Calabria. Nel Lazio, si legge ancora sul sito di Meteo Lazio, tornerà di nuovo il freddo da giovedì con nevicate in montagna. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy