Home » News » Neonata di appena tre giorni con bisogno di cure urgenti: volo militare e trasferimento al Bambino Gesù di Roma (FOTO)

Neonata di appena tre giorni con bisogno di cure urgenti: volo militare e trasferimento al Bambino Gesù di Roma (FOTO)

Pubblicato il

Un altro trasporto sanitario urgente avvenuto con i mezzi dell’aeronautica ha avuto luogo dalla Sardegna a Roma nella giornata di venerdì scorso. Il primo, come scritto qui, aveva riguardato un neonato di pochi giorni trasferito in culla termina con un Falcon militare nel Lazio. Il velivolo era decollato da Alghero per poi atterrare allo scalo di Ciampino, dopodiché il bimbo era stato ricoverato al Bambino Gesù. 

Leggi anche: Da Alghero a Roma: neonata di un giorno in pericolo di vita arriva al Bambin Gesù, volo lampo grazie all’Aeronautica 

Ebbene, a distanza di poche ore (ma la notizia è stata diffusa solo oggi), lo stesso velivolo Falcon 900, dopo i controlli necessari ed il rifornimento, è nuovamente decollato dalla base del 31°Stormo di Ciampino per effettuare un secondo trasporto sanitario d’urgenza da Alghero a Roma: in questo caso per una neonata di appena tre giorni bisognosa di cure urgenti. La bimba, anche qui, è stata successivamente trasportata in ambulanza all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” della Capitale. Entrambi i trasporti sono stati effettuati nel rispetto delle misure precauzionali connesse all’emergenza sanitaria Covid-19.

Impostazioni privacy