Home » News » Nettuno, frana un tombino, il comune “risolve” transennandolo in mezzo alla strada

Nettuno, frana un tombino, il comune “risolve” transennandolo in mezzo alla strada

Pubblicato il

Una semplice transenna intorno a un tombino franato, piuttosto pericoloso non solo per gli automobilisti, ma anche per i pedoni. Questa è la situazione presente da diversi giorni a via Cervino 55, Nettuno, (zona San Giacomo). Il problema è dovuto alle forti piogge dell’ultimo periodo, che hanno fatto franare il tombino. Transenne e cartello dovrebbero essere una soluzione momentanea, ma purtroppo è invece molto tempo che è rimasto in tale condizioni.

Leggi anche: Nettuno. Ritira 4900 € di reddito di cittadinanza con un certificato falso: rom scoperta grazie al ‘fiuto’ di una cassiera

Tombino franato, la rabbia dei cittadini

«All’uscita delle scuole diventa pericoloso e complicato passare con le vetture, con macchine parcheggiate in doppia fila e questo ostacolo al centro della strada, con bambini che escono da dietro le macchine per attraversare con i loro genitori», scrive un cittadino. La strada è davvero trafficata, soprattutto all’entrata e uscita da scuola, e quel tombino, posto in quelle condizioni, è un pericolo. Anche se riasflatato transenne, cartello e deviatore sono ancora lì: la via non è così transitabile creando così notevoli disagi a chiunque abbia bisogno di passare, per non parlare di chi abita di fronte. Certo, l’avvertimento c’è, ma forse limitarsi a questo non è il modo migliore per risolvere il disagio dei cittadini.

Impostazioni privacy