Home » News » Neve a Roma 2019: ultime notizie, previsioni meteo e aggiornamenti

Neve a Roma 2019: ultime notizie, previsioni meteo e aggiornamenti

Pubblicato il
previsioni, neve a Roma

Neve a Roma Gennaio 2019. Secondo le ultime previsioni meteo del portale ilmeteo.it, questa settimana in tutta Italia si abbatterà un’ondata di maltempo che potrebbe portare a nevicate su tutte le regioni Centro-Settentrionali.

La notizia è subito rimbalzata su tutti i principali social network ed in tanti si aspettano una nevicata a Roma nella giornata di giovedì 24 gennaio 2019. Al momento, nonostante le tante indiscrezioni diffuse in Rete, il capo del Dipartimento di Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli ha rassicurato i romani evidenziando che gli ultimi modelli di previsione dicono che le probabilità di neve a Roma sono molto basse anche se maggiori dettagli sulle previsioni delle prossime ore saranno diffuse nel corso della giornata di domani.

Neve a Roma 2019: ultime news e previsioni meteo

Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it l’ondata di maltempo invernale comincerà martedì 22 gennaio, portando piogge sparse al Sud e neve sulle regioni Tirreniche. La giornata di mercoledì 23 gennaio 2019, invece, prevede nevicate nelle regioni di Nord-Est ed Emilia Romagna.

Tra mercoledì sera e giovedì nevicate abbondanti su gran parte del Centro-Nord. Il maltempo interesserà la ValPadana (Torino, Cuneo, Asti, Milano, Bergamo), la Toscana e la Liguria, con leggere nevicate anche a Genova e su tutto il levante ligure. Anche la giornata di giovedì 24 gennaio si caratterizzerà da violenti piogge e nevicate che da Nord si sposteranno verso il Centro-Sud con venti di tempesta e mareggiate.

Neve a Roma 2019: previsioni meteo aggiornate

Quando nevicherà a Roma? Tra i quesiti più ricercati su Google in queste ore troviamo proprio la neve a Roma, tantissime persone in queste ore stanno cercando informazioni sulle previsioni meteo di Roma per questa settimana, complici le numerose indiscrezioni su una possibile nevicata nella Capitale. In attesa di maggiori informazioni ufficiali dai bollettini meteo, ecco le previsioni per la giornata di giovedì 24 gennaio realizzate da ilmeteo.it. 

Impostazioni privacy