Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Ostia, addio al Kursaal: il mare si porta via lo storico stabilimento (VIDEO)

Pubblicato

il

crollo kursaal

Era uno stabilimento “storico” a Ostia, ma non per questo è stato risparmiato dal violento maltempo. E’ così che oggi il mare se lo porta via. Incredibile il video di un cittadino che ha avuto modo di assistere in diretta alla situazione. E’ avvenuto intorno alle 18.30 sul lungomare: le onde enormi hanno staccato intere parti della struttura: cemento, cabine, ristorante, nulla si è salvato. Lo sgomento e lo stupore dei presenti è rimasto impresso nel video riportato qui sotto, che mostra in tutta la sua maestosità la potenza del mare.

Crolla il Kursaal: Ostia dice addio allo stabilimento.

E’ accaduto oggi nel tardo pomeriggio: una terribile mareggiata con vento proveniente da Ponente ha fatto crollare il Kursaal. Le storiche cabine vengono erose dall’acqua, ritrovandosi letteralmente a “bagnomaria”. Ma non si ferma lì: la violenza del mare, mai visto, forse, così “grosso”, raggiunge ogni cosa. Le raffiche di vento violentissime hanno iniziato ad abbattere la struttura, poi i flutti hanno fatto il resto. Pezzi di cemento e bombole di gas nel mare vengono trascinati da una corrente molto forte. Ancora, il ristorante è completamente immerso, “andato” dicono i presenti. Il tutto viene registrato da un cittadino in una diretta Facebook.

(Video di Emanuele Valeri)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy