Home » News » Peppino Di Capri: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata del cantante

Peppino Di Capri: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata del cantante

Pubblicato il
Peppino Di Capri chi era la moglie Giuliana Gagliardi

Torna l’appuntamento con Domenica In. 

Il Festival di Sanremo 2020 è ormai alle porte e ampio spazio verrà dato nel corso della puntata di oggi, domenica 2 febbraio 2020, alla Kermesse. Ospite in studio Peppino Di Capri. 

Conosciamolo meglio…

Peppino Di Capri: chi è, anni, carriera

Peppino Di Capri, pseudonimo di Giuseppe Faiella, è nato a Capri il 27 luglio del 1939. Originario di una famiglia di musicisti, Peppino si è esibito per la prima volta all’età di 4 anni. E’ poi diventato un cantante di successo: ha partecipato a ben 15 Festival di Sanremo e ha vinto quello del 1976 con il brano Non ce la faccio più. Ha anche un passato da attore. In ogni caso, tra i suoi brani di maggior successo ricordiamo Champagne. 

Peppino Di Capri: la vita privata, gli amori

Nel 1959 Peppino a Ischia ha conosciuto una modella torinese Roberta Stoppa. I due si sono sposati nel 1961, ma la storia d’amore è culminata nel 1970 (anno di nascita tra l’altro del loro primo figlio Igor). Peppino ha poi avuto una relazione con una giovane studentessa napoletana di biologia, Giuliana Gagliardi, sorella della moglie di Mimmo Di Francia. I due si sono sposati nel 1978 e la coppia ha avuto due figli: Edoardo nato nel 1981 e Dario nel 1986. Giuliana si è spenta il 4 luglio del 2019 a causa di un male incurabile. 

Peppino Di Capri: curiosità

  • Nel 2019 Peppino è stato in giro per l’italia con una tournée. 
  • Nel 2019 ha ricevuto il premio alla carriera AFI consegnatogli da Maurizio Costanzo. 
  • Nel 2015 ha recitato nel film Natale col boss.
  • Peppino ha duettato con Guè Pequeno in Fiumi di Champagne. 
Impostazioni privacy