Home » News » Ultime Notizie Politica » Elezioni Cisterna 2021: candidati, sondaggi e quando si vota per eleggere il sindaco

Elezioni Cisterna 2021: candidati, sondaggi e quando si vota per eleggere il sindaco

Pubblicato il
Risultati elezioni Formia 2021, chi ha vinto? I risultati in tempo reale con proiezioni, percentuali e tutti i dati in diretta dai seggi

Elezioni Cisterna 2021, si avvicina l’appuntamento elettorale che porterà al rinnovamento del Consiglio Comunale e della carica di Sindaco. Nel 2021 i comuni coinvolti saranno 1.162. Tra questi 18 capoluoghi di provincia (ivi compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso. In tutto saranno chiamati alle urne un totale di 12.015.276 elettori. Ecco tutte le informazioni disponibili.

Elezioni comunali Cisterna 2021: quando si vota, date, candidati sindaco e ballottaggi

Il Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario. Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

Chi sono i candidati per le Comunali a Cisterna di Latina

Il Sindaco uscente era Mauro Carturan, eletto nel 2018, con la Lega. Purtroppo un malore lo ha ucciso a inizio luglio dopo che aveva preannunciato la volontà di ricandidarsi alle prossime elezioni.

Questi al momento i candidati in lizza per la carica di Sindaco: 

  1. Valentino Mantini, appoggiato da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle
  2. Pierluigi Di Cori, a capo di una coalizione sostenuta dalla Lega

Articolo in aggiornamento

 

Impostazioni privacy