Home » News » Ultime Notizie Politica » Elezioni Latina 2021: chi sono i candidati, sondaggi e quando si vota per eleggere il sindaco

Elezioni Latina 2021: chi sono i candidati, sondaggi e quando si vota per eleggere il sindaco

Pubblicato il
Elezioni regionali

Elezioni Latina 2021, si avvicina l’appuntamento elettorale che porterà al rinnovamento del Consiglio Comunale e della carica di Sindaco. Nel 2021 i comuni coinvolti saranno 1.162. Tra questi, 18 capoluoghi di provincia (compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso. In tutto,  saranno chiamati alle urne un totale di 12.015.276 elettori. Ecco tutte le informazioni disponibili.

Elezioni comunali Latina 2021: quando si vota, date, chi sono i candidati sindaco e ballottaggi

Il Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario. Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

Chi sono i candidati Sindaco a Latina

Il Sindaco uscente è Damiano Coletta, che si è candidato per provare a ottenere un secondo mandato. Ma chi sono gli altri? 

Questi al momento i candidati in lizza per la carica di Sindaco: 

  1. Damiano Coletta, il sindaco uscente appoggiato da Partito Democratico e da diverse liste civiche
  2. Annalisa Muzio, sostenuta da Fare Latina
  3. Nicoletta Zuliani, l’ex consigliera comunale del PD appoggiata da Azione
  4. Giovanna Miele e forse anche l’ex sindaco Vincenzo Zaccheo 
  5. Antonio Bottoni sostenuto dalla lista Siamo Latina

Articolo in aggiornamento

Impostazioni privacy