Connettiti con noi

Cerveteri e Ladispoli News

Ladispoli, morto l’ex sindaco e medico Furio Civitella

Pubblicato

il

Furio Civitella

Lutto a Ladispoli, dove questa sera è scomparso il medico ed ex sindaco Furio Civitella tra il 1980 e il 1981 e Consigliere Comunale nella prima Assise cittadina del 1973. A darne notizia il sindaco Alessandro Grando. “Con la scomparsa di Furio Civitella Ladispoli perde un uomo che ha sempre creduto nell’importanza dell’impegno civico e sociale al servizio della nostra città – ha dichiarato il Primo Cittadino – Medico molto stimato ed ex sindaco, il dottor Furio Civitella ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia di Ladispoli. A nome mio personale, della Giunta, del Consiglio Comunale e dell’intera comunità esprimo ai suoi cari, in questo momento di grande dolore, le più sentite condoglianze”.

Cordoglio per la morte di Furio Civitella

Oltre al cordoglio del sindaco e dell’amministrazione comunale, arrivano anche le parole del Circolo PD “Luciano Colibazzi”. “Con lui scompare una figura importante per la storia recente di Ladispoli, impegnato nella soluzione dei problemi della cittadina che cresceva velocemente – dichiarano gli esponenti Pd – Furio Civitella dimostrò capacità amministrativa, attenzione particolare ai temi della Sanità e dei Servizi Sociali. 

Circondato da affettuoso rispetto, negli ultimi anni e fino al 2021 ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente della Sezione ANPI Ladispoli-Cerveteri, aiutandola a muovere i primi passi col suo bagaglio di memoria storica della guerra e degli anni della ricostruzione. Alla famiglia inviamo la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze”.

Ladispoli, non risponde alle chiamate del figlio: 80enne trovato morto in casa

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com