Home » News » Pomezia, a Pratica di Mare arrivate oltre 1 milione e 300mila dosi del vaccino AstraZeneca

Pomezia, a Pratica di Mare arrivate oltre 1 milione e 300mila dosi del vaccino AstraZeneca

Pubblicato il
vaccino astra zeneca pratica di mare

Nuovi vaccini arrivati oggi all’HUB nazionale di distribuzione a Pomezia, presso la base di Pratica di Mare. Si tratta di una buona notizia dopo l’allarme lanciato ieri dall’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato: alla Regione saranno destinate 200mila dosi che dovrebbero scongiurare, almeno per ora, la temuta sospensione delle vaccinazioni (si attendono in tal senso dichiarazioni ufficiali dalla Regione). 

Pratica di Mare: in arrivo dosi del vaccino AstraZeneca 

A dare la notizia delle consegne è stato Giorgio Mulé, Sottosegretario alla Difesa, intervenendo alla trasmissione ’24 Mattino” di Radio24.

«In questi minuti sono arrivati a Pratica di Mare oltre 1 milione e 300 mila vaccini di AstraZeneca che saranno distribuiti dal Comando operativo di vertice interforze, a partire dalle 13.30 in tutta Italia a cominciare da circa 200mila dosi destinate al Lazio», ha dichiarato il sottosegretario.

«Come dimostrato, l’approvvigionamento dei vaccini continua a pieno regime: il sistema logistico che abbiamo immaginato funziona e dà risultati. Ovviamente bisogna avere quante più munizioni- possibili, per mutuare un linguaggio militare, e stiamo lavorando pancia a terra – Difesa, Protezione civile, ASL regionali – per arrivare a vaccinare 500.000 persone al giorno», conclude. Lo riporta l’Agenzia Dire.

Impostazioni privacy