Home » News » Pomezia, apertura “Drive In” per i tamponi per il Covid-19: si pensa già ad una seconda postazione da dedicare alle scuole

Pomezia, apertura “Drive In” per i tamponi per il Covid-19: si pensa già ad una seconda postazione da dedicare alle scuole

Pubblicato il

Mentre i primi cittadini sono in coda al “Drive-In” regionale della Asl Roma 6 per i tamponi per il Coronavirus posizionata e partita oggi alla Macchiozza, a Pomezia il Sindaco Zuccalà anticipa già l’ipotesi di una seconda postazione da dedicare al mondo della scuola. 

«Stiamo ipotizzando la realizzazione di una seconda postazione da dedicare al contesto scolastico e vediamo se possiamo attivarla», ha dichiarato ai nostri microfoni il primo cittadino intervenuto per l’attivazione del presidio alla Macchiozza. 

«In questo caso il Comune cercherà di individuare un’area idonea allo scopo. Tempistiche? Al momento non possiamo fornirle, non abbiamo tempi certi, è sicuramente presto. Certo è che se si vorrà perseguire questa strada, considerando che con il passare dei giorni potrebbero verificarsi – anche se tutti ci auguriamo di no – nuovi casi negli Istituti, si dovrà lavorare a soluzioni nel più breve tempo possibile. Intanto registriamo il buon punto di partenza di questo Drive-In, un passaggio cruciale per la città di Pomezia».

Ricordiamo che, al momento, a Pomezia ci sono quattro classi in isolamento: una al liceo Picasso e una alla scuola media Orazio, che si sono aggiunte a quella del liceo Pascal e alla classe della scuola primaria Trilussa. In tutto, secondo l’ultimo aggiornamento dalla Asl, in città ci sono 43 cittadini attualmente positivi (113 i guariti). 

 

Impostazioni privacy