Home » News » Pomezia, bambini Vigili del Fuoco per un giorno…ma non quest’anno: causa Covid annullata la festa di Santa Barbara

Pomezia, bambini Vigili del Fuoco per un giorno…ma non quest’anno: causa Covid annullata la festa di Santa Barbara

Pubblicato il

In questi anni vi abbiamo raccontato tutta la gioia dei bambini protagonisti, tra gli altri, della tradizionale festa di Santa Barbara (protettrice, per chi crede, del Corpo dei Vigili del Fuoco) a Pomezia. Una giornata, quella del 4 dicembre, da sempre dedicata in particolare alle scolaresche del territorio le quali, per un giorno, avevano l’opportunità di toccare con mano e da vicino il lavoro dei Vigili del Fuoco. 

Un momento oramai diventato appuntamento fisso negli anni, con la Caserma di Pomezia, situata in Via Cincinnato, aperta al pubblico e alle autorità del territorio. Quest’anno però, per la prima volta, tutto questo non avverrà, anzi non è avvenuto essendo proprio oggi il 4 dicembre.

La motivazione, ma non poteva essere altrimenti, è legata chiaramente allo stato di emergenza dovuto al Covid-19 che rende impossibili iniziative di questo tipo; niente festa dunque ma con la speranza di ritrovarci l’anno prossimo per riprendere la tradizione dopo la parentesi di questo, ahinoi, 2020 davvero terribile sotto tutti i punti di vista.

Impostazioni privacy