Home » News » Pomezia, bollettini Tari in ritardo, il Comune: «Disguidi postali»

Pomezia, bollettini Tari in ritardo, il Comune: «Disguidi postali»

Pubblicato il
tari Ardea

Si sono registrati ritardi a Pomezia per ciò che riguarda la consegna agli utenti del bollettino per effettuare il pagamento della Tari, il balzello sui rifiuti, anticipato quest’anno al 30 aprile (anziché a giugno come avveniva negli anni passati). Ad oggi, 26 aprile, ancora diversi cittadini non hanno ricevuto il modello F24 che però, come ricordato più volte dal Comune, è disponibile online da circa un mese. 

Ad ogni modo, l’ente fa sapere che si è trattato di «disguidi postali» e che l’Ufficio Tributi, al netto delle festività, è a disposizione dei cittadini per richiedere il bollettino cartaceo. In molti, sottolineando in particolare le difficoltà riscontrate dalle persone impossibilitare a raggiungere gli uffici comunali o agire per via telematica, hanno chiesto a gran voce una proroga delle scadenze per limitare i disagi, cosa che però, al momento, non è stata prevista. 

Questa la nota di Piazza Indipendenza diramata nelle scorse ore: «Si comunica ai cittadini che non hanno ricevuto, per disguidi postali, la bolletta per il pagamento della TARI in scadenza il 30 aprile 2019, che è possibile stampare l’avviso di pagamento dal Portale del Cittadino – Sezione Documenti Personali all’indirizzo: http://www.comune.pomezia.rm.it/portale_tributi».

«In alternativa – chiude la nota – è possibile recarsi presso
l’Ufficio Tributi (telefono 06/911461) Complesso Selva dei Pini sito alla via Pontina km. 31,400 e ricevere la copia cartacea della bolletta di pagamento».

Impostazioni privacy