Home » News » Pomezia, Fucci ci riprova con Santa Palomba e Roma 2: il Sindaco incontrerà i cittadini

Pomezia, Fucci ci riprova con Santa Palomba e Roma 2: il Sindaco incontrerà i cittadini

Pubblicato il

Santa Palomba – Roma Due, il Sindaco incontra i residenti. L’assemblea pubblica si terrà giovedì 15 marzo alle ore 18.00 presso la palestra scolastica della scuola primaria e dell’infanzia Santa Palomba (via Ardeatina km. 20,100). 

Oggetto dell’incontro saranno la presentazione del programma integrato di interventi per la riqualificazione di Santa Palomba – finanziato dal Bando Periferie – che prevede la riqualificazione urbana, il potenziamento e la messa in sicurezza delle infrastrutture viarie, il potenziamento del sistema dei parcheggi a servizio della stazione ferroviaria, la realizzazione di percorsi pedonali e attività di contrasto al fenomeno della prostituzione.

“Vogliamo condividere con i residenti del quartiere – spiega il Sindaco Fabio Fucci – il progetto che vedrà interventi importanti per le infrastrutture: strade, parcheggi, interventi di messa in sicurezza e riqualificazione della stazione ferroviaria, percorsi ciclopedonali, videosorveglianza e progetti di contrasto al fenomeno della prostituzione”.

SANTA PALOMBA-ROMA 2: CHE CLIMA TROVERA’ FUCCI?

Ma al di là della mera presentazione dell’iniziativa c’è curiosità per capire quale sarà il clima che troverà il Sindaco uscente, da un lato considerando i precedenti – ricordate la contestazione del marzo 2017? – dall’altro, soprattutto, per le risposte che fornirà il primo cittadino su tutta una serie di problematiche cui il Comune non è riuscito a far fronte in questi anni.

Prostituzione, degrado, il problema trasporti accentuato da una stazione con problemi atavici rimasti pressoché intatti e un TPL che, qualora venissero confermate le previsioni, andrà ulteriormente a discapito dei residenti di Roma 2; e ancora: il caso Cogea e quello del vincolo, senza dimenticare la latitanza dell’informativa alla popolazione in tema di impianti a rischio di incidente rilevante prevista dalla normativa Seveso.

Insomma, alla viglia le sensazioni sono quelle di una replica di quanto accaduto venerdì scorso a Campo Ascolano: ma d’altra parte, la vittoria alle prossime elezioni per l’attuale Sindaco, passa necessariamente per il confronto anche e soprattutto nelle zone di basso consenso. E Santa Palomba-Roma 2 sembra proprio rientrare in questa classificazione…

Impostazioni privacy