Home » News » Pomezia, Giovanni Ruo (M5S) spara “a zero” sull’opposizione: «Incapace di proporre atti degni di questo nome»

Pomezia, Giovanni Ruo (M5S) spara “a zero” sull’opposizione: «Incapace di proporre atti degni di questo nome»

Pubblicato il

«Proseguono in perfetto stile salviniano, tante chiacchiere e poco fare, le dichiarazioni del capogruppo di Essere Pomezia che dimostra  – se ancora ce ne fosse bisogno – che il suo unico scopo è stare in sella al cavallo vincente. Così fece con il Movimento 5 stelle. Così, stando alle voci cittadine, sta cercando di fare ora con la Lega. Dispiace invece per l’appiattimento del resto della minoranza, con l’unica eccezione del Consigliere Matarese, sulle posizioni del neoleghista; ma anche questo è un segno evidente del fatto che, incapaci di fornire un contributo collaborativo al governo della nostra città, le minoranze hanno deciso di perseguire l’unico facile obiettivo dell’opposizione a tutti i costi al Movimento 5 Stelle di Pomezia».

Pomezia, opposizione (quasi) al completo contro i 5 Stelle: ‘Si continuano a violare le regole democratiche’

«Gli otto noni dei consiglieri di opposizione in un anno non hanno presentato all’attenzione delle commissioni permanenti alcun atto degno di essere chiamato tale, limitandosi ad interrogazioni, mozioni, ordini del giorno carichi di idee e di parole ma vuoti di contenuti. Due parole anche per il neo consigliere del partito democratico Zanin che, stante le sue dichiarazioni d’intenti collaborativi espressi ieri in consiglio comunale, esordisce maldestramente con un’intervista in cui parla di immobilismo e mancanza di programmazione dell’attuale amministrazione».

«Visto che sembra ricordare solo “le opere già impostate dalla precedente giunta targata PD” vorrei colmare le sue lacune di cittadino poco attento alla politica degli ultimi sei anni e lo invito ad incontrarmi in modo da potergli illustrare, come già fatto con i cittadini che ci seguono, un anno di ambiente a Pomezia. Gli spiegherò quanto realizzato solo negli ultimi dodici mesi e gli fornirò le anticipazioni sui lavori in corso sui temi strettamente ambientali a lui cari: stiamo infatti lavorando al nuovo regolamento comunale del verde che, in sinergia con il nuovo appalto triennale di manutenzione ordinaria delle aree a verde pubblico, migliorerà notevolmente la gestione paesaggistica e naturalistica del nostro territorio; stiamo completando il nuovo regolamento sulla tutela degli animali, stiamo predisponendo gli atti necessari all’adozione di ordinanze plastic-free e smoke-free sul nostro litorale; solo per citare le nostre attività che vedranno luce a breve. Invito nuovamente i colleghi di minoranza a smettere i panni dell’oppositore a tutti i costi e a collaborare in modo fattivo alla realizzazione del programma di governo per il quale siamo stati eletti». 

Giovanni Ruo Presidente della Commissione consiliare permanente TUTELA AMBIENTE E TERRITORIO della Città di Pomezia

Impostazioni privacy