Home News Pomezia, l’amministrazione annuncia: «Tari 2019 ridotta di oltre il 5%»

Pomezia, l’amministrazione annuncia: «Tari 2019 ridotta di oltre il 5%»

tari pomezia

Come anticipato nei giorni scorsi arrivano buone notizie per i cittadini di Pomezia sul fronte Tari. Dopo i risultati ottenuti con il potenziamento della differenziata in città si attendeva infatti soltanto il calo delle bollette. Nel 2019, allora, in attesa della prova del 9 s’intende, gli importi saranno (finalmente) in calo come anticipato dall’Assessore Ielmini qui.

A metterlo “nero su bianco” è stata oggi l’amministrazione nel corso della commissione servizi finanziari e tributi, patrimonio e partecipate tenutasi proprio stamattina. «Tra le novità di quest’anno c’è proprio una diminuzione della tassa rifiuti (Tari) di oltre il 5% per tutte le famiglie e per le imprese». 

Un risultato, precisa il Movimento 5 Stelle, ottenuto anche grazie «all’emersione di circa mille utenze fantasma accertate tra settembre e ottobre 2018». Non solo però. «Sono state, inoltre, apportate modifiche al Regolamento Entrate del nostro Comune per ridurre, tra le altre cose, il numero di contenziosi, introdurre la nuova modalità di pagamento elettronico e nuove regole per le garanzie delle rateizzazioni e lo stralcio dei crediti inesigibili».