Home » News » Pomezia, scuole sporche, non solo Margherita Hack: genitori ‘furiosi’ anche a Santa Procula

Pomezia, scuole sporche, non solo Margherita Hack: genitori ‘furiosi’ anche a Santa Procula

Pubblicato il

Genitori sul piede di guerra a Pomezia per la mancata pulizia delle scuole. Stavolta nel mirino di mamme e papà, dopo la Margherita Hack, finisce anche l’Istituto Comprensivo Statale Fabrizio De’ Andrè, e in particolare la scuola primaria di Santa Procula. 

“Dopo i disagi dello scorso ottobre ci era stato assicurato che una situazione del genere come quella dello scorso ottobre non si sarebbe mai più ripetuta e invece dal 7 marzo scorso ad oggi lo stato di agitazione – così chiamato dai dipendenti Coop 2001 – perdura”, ci racconta una mamma.

Lo scenario è sempre il medesimo: locali, aule e quant’altro sporchi a causa delle difficoltà legate ai contratti delle addette alle pulizie. Da un lato c’è il diritto (sacrosanto) allo sciopero, dall’altro la necessità per i piccoli alunni di seguire le lezioni in condizioni igieniche quantomeno accettabili. Comprensibile dunque la rabbia e le rimostranze dei genitori che emergono dalle tante segnalazioni ricevute dalla nostra redazione.

“Sono state inviate email alla asl, Miur, Comune e Dirigente scolastico. Purtroppo in tutto ciò sono soprattutto i  bambini a rimetterci, trattandosi appunto di soggetti che richiedono ogni attenzione e tutela”, chiosa a tal proposito il genitore.

E ancora: “Le aule della materna e della scuola primaria alla De’ André sono in pessime condizioni igieniche e noi genitori non sappiamo più a chi rivolgerci!”.

D’altronde, come vi avevamo anticipato qualche ora fa, il problema a Pomezia non è circoscritto ad una sola scuola tanto che proprio il Comune si è attivato “per richiedere un intervento ad Asl e Miur”. Domani intanto è prevista sul territorio un’iniziativa spontanea dei genitori per protestare contro tale situazione.

 

Impostazioni privacy