Home » News » Pomezia, Via del Mare a senso unico: ma in molti “ignorano” la chiusura e passano contromano

Pomezia, Via del Mare a senso unico: ma in molti “ignorano” la chiusura e passano contromano

Pubblicato il

Pomezia, Via del Mare, ci siamo. Come anticipato nei giorni scorsi, per consentire il proseguimento del cantiere per la posa della nuova conduttura del gas, una delle principali vie della città è stata temporaneamente chiusa in un senso di marcia. 

Da oggi gli automobilisti provenienti da Torvaianica hanno l’obbligo, giunti all’altezza di Colle Fiorito, di svoltare a destra in Via Varrone. Prescrizioni, come già anticipato in precedenza, per tutte quelle vie secondarie che intersecano la Via del Mare nel tratto divenuto a senso unico (tra Via Matteotti – Ruffini – e Via
Varrone). 

Via del Mare Pomezia, primi disagi: in molti non rispettano il divieto

Ma in molti non hanno visto di buon occhio la segnaletica installata in loco. Da stamattina sono già numerosi i casi di chi, incurante del senso vietato, aggira le barriere imboccando la Via del Mare contromano. Ricordiamo che tra i motivi che hanno portato il Comune a concordare la soluzione del senso unico c’era proprio quella del mancato rispetto della segnaletica da cantiere (nello specifico il “rosso” del semaforo che disciplinava il senso unico alternato, ndr). 

Una situazione, peraltro, non nuova dato che già in Via Matteottti – che è rimasta, ma solo sulla carta, chiusa per diversi giorni – il senso unico non era rispettato praticamente da nessuno con inevitabili ripercussioni alla circolazione. Né più né meno di quanto sta accadendo da stamattina sulla Via del Mare insomma. Atteso dunque un intervento del Comune di Pomezia per porre rimedio a tale situazione ed evitare possibili incidenti, magari con l’impiego della Polizia Locale; intanto, domani, la delegazione dei commercianti della Via del Mare (contrari a questa nuova viabilità lo ricordiamo) incontrerà di nuovo l’amministrazione per fare il punto della situazione. 

Impostazioni privacy