Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Ponte Immacolata 2021, regole e restrizioni in arrivo dall’8 dicembre: cosa si potrà fare in Italia tra shopping e viaggi

Pubblicato

il

Cosa fare a Natale 2021: tutte le idee

L’aria di festa comincia a farsi sentire ma, come tutti ben sappiamo, anche quest’anno le festività natalizie non saranno esenti da regole. Infatti il numero dei contagi in Italia, così come in Europa, continua ad aumentare costringendo molti paesi ad una stretta sulle misure finora adottate.

Leggi anche: Il piano del governo per salvare il Natale 2021: le ultime novità per green pass, terza dose e vaccino ai bambini

Ponte dell’Immacolata 2021, regole e restrizioni 

Il ponte dell’immacolata 2021 durerà ben 5 giorni per chi potrà permetterselo. Al momento tuttavia non si conosce qale sarà la situazione della penisola rispetto ai nuovi contagi da Covid-19, elemento questo che potrebbe introdurre delle limitazioni su ciò che sarà consentito fare. Attualmente non si parla di chiusure ma la classificazione a colori resta valida e sarà decisiva per capire come comportarsi.

Sistema a colori e regole 

Se la regione si trova in zona bianca permane solo l’obbligo di mostrare il green pass per entrare nei luoghi pubblici e su treni, navi e aerei. Discorso diverso vale invece in zona gialla dove vale l’obbligo di mascherina anche all’aperto (attenzione, la mascherina all’aperto è stata introdotta anche nelle zone bianche in molti Comuni), verrà introdotto il limite di 4 persone al tavolo e la capienza dei luoghi pubblici come stadi, palestre  e cinema verrà ridotta. Resterebbero invece chiuse le discoteche. Se invece la situazione sul fronte dei contagi dovesse peggiorare e si passasse alla zona arancione, non si potrà uscire dal proprio comune eccetto che per motivi di comprovata necessità e gli esercizi commerciali potranno lavorare solo con le consegne a domicilio. Chiuse palestre, piscine, cinema, teatri e consentite le visite ai familiari una sola volta al giorno. Infine, se si dovesse passare alla zona rossa gli spostamenti saranno vietati, non si potranno effettuare visite e parenti o amici se non per motivi di stretta necessità e le attività- tranne i servizi essenziali- rimarranno chiuse. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it