Home » News » Prenotazione vaccino Lazio Over 18 e Over 30, cosa cambia dal 3 giugno 2021 e come prenotare

Prenotazione vaccino Lazio Over 18 e Over 30, cosa cambia dal 3 giugno 2021 e come prenotare

Pubblicato il
vaccino Covid

Vaccini aperti a tutti, indipendentemente dall’età, a partire da oggi? Doveva essere così, ma nel Lazio, almeno per il momento, non c’è nessuna comunicazione ufficiale e sembra impossibile prenotare il vaccino. Nonostante il commissario per l’emergenza, il Generale Figliuolo, abbia dato il via libera, tutto è nelle “mani” delle singole Regioni/Province Autonome e solo nei prossimi giorni, molto probabilmente, si capirà come deciderà di muoversi il Lazio, quali indicazioni arriveranno dalla Pisana.

LEGGI QUI: Open Week AstraZeneca Roma e Lazio, tutto esaurito: ‘Nuovi ticket in arrivo’, ecco quando prenotarsi

Prenotazione vaccino Lazio Over 18 e Over 30: cosa cambia dal 3 giugno  

Per il momento tutti i cittadini, dai 18 anni in su (nati nel 2003 e anni precedenti), possono vaccinarsi nel Lazio, ma solo con AstraZeneca e servendosi della modalità dell’Open Week. Dopo i problemi iniziali e un sistema andato in tilt nel giro di pochi minuti, da oggi sarà possibile scaricare nuovi ticket virtuali sull’app Unfirst perché sono stati implementati dei posti per le giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno. Il modus operandi è sempre lo stesso: da oggi è possibile collegarsi sull’App Unfirst e scaricare il ticket virtuale. Una volta ottenuto, il cittadino dovrà solo recarsi – con la tessera sanitaria e il ticket (che consente di spostarsi durante le ore del coprifuoco)- nell’hub e vaccinarsi. 

Vaccini nel Lazio dal 3 giugno 

In attesa di capire quando e come verrà aperta la vaccinazione a tutti, a prescindere dall’età, nel Lazio per ora possono prenotarsi sul portale regionale tutti i cittadini dai 40 anni in su, quelli nati nel 1981 o anni precedenti.

Leggi anche: A che ora aprono le prenotazioni per il vaccino giovedì 3 giugno 2021: orari e informazioni regione per regione

Bisogna vedere se dalla Pisana decideranno di procedere con le fasce d’età o se si partirà nei prossimi giorni con la vaccinazione di massa, così da accelerare ancora di più la campagna di vaccinazione. 

Impostazioni privacy