Home » News » Pupo: chi è, età, moglie, canzoni, Instagram, carriera e vita privata del cantante

Pupo: chi è, età, moglie, canzoni, Instagram, carriera e vita privata del cantante

Pubblicato il
Pupo

Pupo è uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo, autore di numerose canzoni famose in Italia e in numerosi paesi esteri. Pupo è il nome d’arte di Enzo Ghinazzi, personaggio nato con la musica ma che negli anni si è affermato anche in televisioni attraverso la partecipazioni a diversi programmi tv.

Il nome Pupo nasce dalla prima casa discografica che ha creduto nel cantante: la Baby Records. Stasera Pupo sarà ospite di Barbara d’Urso nel programma Live – Non è La D’Urso, in prima serata su Canale 5. In attesa della diretta di questa sera, ecco chi è Pupo.

Pupo: chi è, anni e vita privata

Pupo, nome d’arte di Enzo Ghinazzi, nasce l’11 settembre 1955 a Ponticino, in provincia di Arezzo. La sua carriera come cantante inizia nel 1975 quando l’artista esordì con l’album “Come sei bella”. Successivamente, nel 1979, viene pubblicato il brano “Gelato al cioccolato” e nel 1980 il singolo “Su di noi“.

Da qui prosegue la carriera dell’artista che nel corso degli anni farà sempre più apparizioni nel piccolo schermo partecipando a programmi tv come Domenica In, Quelli che il calcio, Affari tuoi, Reazione a catena e Le Iene.

Relativamente alla sfera privata Pupo è sposato con Anna Ghinazzi, da questa relazione sono nate le figlie Ilaria e Valentina. Ha avuto una relazione con la sua manager Patricia Abati. Pupo ha anche una terza figlia di nome Clara. Stasera Pupo sarà ospite di Barbara d’Urso in prima serata su Canale 5. Su Instagram Pupo è presente con il nome utente @enzoghinazzi. 

Impostazioni privacy