Home » News » Quando parla Giuseppe Conte: data, orario e dove guardare in tv e streaming la conferenza stampa del Premier

Quando parla Giuseppe Conte: data, orario e dove guardare in tv e streaming la conferenza stampa del Premier

Pubblicato il
Decreto Legge 16 gennaio 2021

C’è grande attesa per la conferenza stampa del Premier Conte, che dovrà illustrare agli italiani le nuove misure stringenti adottate dal Governo per arginare la diffusione del virus. Tra limitazioni, spostamenti vietati tra Comuni e coprifuoco in vista delle feste natalizie. Il nuovo Dpcm è stato approvato nella notte dal Consiglio dei Ministri e oggi si terrà l’incontro tra Governo e Regioni. 

Quando parla Conte: orario e dove guardare in tv e streaming la conferenza stampa Conte oggi 3 dicembre 2020

La prossima conferenza stampa del Presidente del Consiglio si avvicina, venerdì 4 dicembre 2020 entrerà in vigore il nuovo Dpcm di Natale. Tante le novità per quanto riguarda gli spostamenti tra Comuni nei giorni di festa, il 25, 26 dicembre e il 1° gennaio.

Tutte le nuove misure sono state approvate nella notte dal Consiglio dei Ministri.  Poiché il nuovo decreto entrerà in vigore da venerdì 4 dicembre 2020 è facile prevedere il discorso di Conte in diretta tv e streaming per la giornata di oggi, giovedì 3 dicembre. 

Al momento da Palazzo Chigi non è giunta alcuna conferma ufficiale circa la data e l’orario di inizio della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 

Conferenza Giuseppe Conte: orario, canale e dove vedere il discorso in diretta tv

In attesa di aggiornamenti ufficiali circa il giorno e l’ora di inizio del discorso di Conte, ecco dove si potrà seguire in tempo reale la diretta della conferenza stampa. L’evento sarà trasmesso in televisione su Rai 1 e La 7 oltre che su Rai News 24, Tg Com 24 e Sky Tg 24, online la diretta sarà visibile sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte e sul profilo YouTube di Palazzo Chigi.

Disponibile anche la possibilità di guardare in live streaming il discorso tramite l’app Mediaset Play e Rai Play oltre che sul sito di TgCom24 e sul portale di Sky Tg 24 dedicato alla diretta tv. In attesa dell’orario ufficiale è ipotizzabile che la conferenza di Conte si terrà nella serata di oggi, giovedì 3 dicembre, probabilmente alle ore 20.20, così come avvenuto per gli ultimi interventi alla nazione che sono serviti per anticipare le regole che entreranno in vigore con il nuovo Dpcm.

Impostazioni privacy