Home » News » Quante persone ricoverate in Italia dopo il vaccino? I numeri di deceduti e ricoverati tra i vaccinati nel report dell’ISS

Quante persone ricoverate in Italia dopo il vaccino? I numeri di deceduti e ricoverati tra i vaccinati nel report dell’ISS

Pubblicato il
Formia famiglia in terapia intensiva

L’ultimo report sul Coronavirus pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità è a dir poco preoccupante, a maggior ragione data la velocità con cui la variante Delta si sta diffondendo. Tantissimi italiani non hanno ricevuto neppure la prima dose del vaccino anti Covid. 

In molti non vogliono farlo, altri invece aspettano la fine delle vacanze: il punto è che però la mutazione non aspetta. La variante Delta, infatti, riesce ad attaccare anche le persone coperte dal vaccino (solo con prima dose). 

Coronavirus: i numeri dei contagi e dei deceduti 

A fronte della variante che sta mettendo in ginocchio, nuovamente, l’Europa tutti i Paesi si stanno attivando per fronteggiarla. A Barcellona è stato reintrodotto il coprifuoco e in Francia il modello Macron con l’utilizzo massiccio del Green Pass sta prendendo piede. E in Italia? 

I vaccini, attualmente utilizzati nel nostro Paese, hanno un tasso di efficacia superiore al 90% nel ridurre le terapie intensive e i decessi. Per essere protetti dalla variante sarebbe necessario arrivare a settembre con l’80% della popolazione vaccinata, ha ribadito spesso Figliuolo. 

Attualmente, però, ci sono circa 19milioni di italiani che non hanno ricevuto neppure una dose. Quelli che più preoccupano sono gli oltre 2milioni di over 60 che non hanno la minima intenzione di sottoporsi al vaccino. 

Impostazioni privacy