Home » News » Quarta ondata Coronavirus a Roma e nel Lazio, la variante Delta fa salire i ricoveri: riaprono i reparti Covid

Quarta ondata Coronavirus a Roma e nel Lazio, la variante Delta fa salire i ricoveri: riaprono i reparti Covid

Pubblicato il
Coronavirus nel Lazio

Rimane alta l’attenzione per il diffondersi della Variante Delta a Roma e nel Lazio tanto da non escludere l’eventualità di una quarta ondata. Soprattutto, desta preoccupazione il rientro sui banchi di scuola. A riguardo si rivelerà importante il monitoraggio della situazione epidemiologica una volta terminate la vacanze estive e cioè, verosimilmente, alla fine del mese di agosto.

Leggi anche: Coronavirus, i pediatri italiani: ‘Serve un vaccino per i bambini, la variante Delta corre’

Riaprono i reparti Covid nel Lazio 

Per non farsi trovare impreparati a settembre la Regione Lazio ha deciso di riaprire alcuni reparti Covid. Nella fattispecie i primi 60 posti letto saranno quelli dell’ospedale Sant’Eugenio, San Filippo Neri e all’ospedale dei Castelli. Strutture queste che la Regione, almeno in questa fase dell’epidemia, avrebbe voluto dedicare alla cura di altre patologie che inevitabilmente sono passate in secondo piano. Tuttavia, i dati in nostro possesso lasciano ben sperare in quanto e come sottolineato anche dall’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato, l’aver immunizzato il 70% della popolazione  ha impedito che la variante Delta si diffondesse in modo ancor più capillare. Nonostante questo però l’ipotesi di una tanto temuta quarta ondata proprio a Settembre, in concomitanza con la fine delle vacanze e l’apertura delle scuole,  non è del tutto da escludere. 

Leggi anche: Covid Lazio: oggi 300 casi a Roma città

Impostazioni privacy