Home » News » Reddito di Cittadinanza dicembre 2021, quando arriva il pagamento: la data della ricarica

Reddito di Cittadinanza dicembre 2021, quando arriva il pagamento: la data della ricarica

Pubblicato il
Poste: furto di notte a Roma

Reddito di Cittadinanza dicembre 2021, ecco quando arriva il pagamento. C’è attesa tra i percettori della misura per capire se la ricarica del mese corrente sarà anticipata o meno. Il perché è presto detto: considerando l’ormai imminente arrivo delle festività Natalizie in molti sperano di ricevere la ricarica già da questa settimana. 

Reddito di Cittadinanza dicembre 2021, quando arriva il pagamento

Ricordiamo che il Reddito di Cittadinanza viene erogato in due tranches distinte a seconda della categoria dei beneficiari. Il 15 di ciascun mese ricevono l’accredito coloro che hanno fatto domanda per la prima volta oppure sono in fase di rinnovo dopo aver terminato il periodo di 18 mesi. Per tutti gli altri la ricarica arriva generalmente il 27 del mese. Ebbene, in attesa tuttavia di conferme ufficiali, il reddito di cittadinanza di dicembre 2021 potrebbe essere già erogato questa settimana e dunque in anticipo rispetto alle altre mensilità.

Leggi ancheNettuno. Ritira 4900 € di reddito di cittadinanza con un certificato falso: rom scoperta grazie al ‘fiuto’ di una cassiera

Data della ricarica: già prima di Natale?

Tirando le somme sembrerebbe proprio che la data della ricarica per la mensilità in corso sia già quella di oggi, lunedì 20 dicembre, o al massimo quelle dei prossimi giorni ma comunque entro sabato, giorno di Natale. L’Inps avrebbe infatti già dato mandato di anticipare le ricariche, come peraltro già avvenuto in passato. 

Impostazioni privacy