Home » News » Regali di Natale 2021: idee e consigli per uomini e ragazzi

Regali di Natale 2021: idee e consigli per uomini e ragazzi

Pubblicato il

Regali di Natale 2021. Quest’anno fare un regalo è forse più importante di tutti gli altri anni: in un periodo in cui abbracciarsi è diventato un lusso, far sentire la propria vicinanza  attraverso un oggetto pensato proprio per quella persona è sicuramente molto più gradito che in passato. Facciamolo quindi con attenzione, cura e amore!

E se scegliere un regalo di Natale 2021 per una donna è difficile, forse farlo per un uomo lo è ancora di più. Gli uomini tendono generalmente a non esternare troppo i loro desideri oppure a chiedere cose impossibili. La ricerca del regalo perfetto è quindi complicata. Ecco alcune idee regalo per gli uomini nella vostra vita, che si tratti di un amico, vostro marito o vostro figlio, qui troverete vari spunti.

Natale 2021: idee e consigli per i regali per lui

VIDEOGIOCHI

C’è chi dice che gli uomini siano dei bambini, beh, spesso non hanno tutti i torti! Regalare un videogioco potrebbe essere la soluzione perfetta per molte persone. Infatti, che si abbiano 8 o 46 anni poco importa, il momento ricreativo ci sta tutto e se posseggono una consolle un nuovo videogioco sarà felicemente accettato. I videogiochi, specialmente dalle donne, sono spesso visti come una perdita di tempo, mentre in realtà possono essere un ottimo passatempo quando vengono usati con intelligenza. Per trovare quello perfetto bisogna innanzitutto sapere quale consolle ha chi riceverà il regalo (playstation, nintendo wii, xbox…) e poi quale tipo di giochi gli interessano e quali possiede già. Per consigli si può vedere online o chiedere direttamente ai commessi dei negozi specializzati. ($/$$)

GIOCATTOLI VINTAGE

Tornando al fatto che gli uomini sono dei bambini, un’idea originale ma non per tutti potrebbe essere quella di regalare dei giocattoli vintage. Che siano giochi da tavola, macchinine d’epoca oppure vecchi flipper o particolarissimi biliardini, l’importante è che siano ben tenuti. Trovarli è però difficile e bisogna girare parecchio (sia su internet che in negozi fisici), in più bisogna mettere in conto che il costo sarà sicuramente elevato. ($$$)

UNA BOTTIGLIA

Nel caso in cui la persona in questione sia un appassionato di vini o comunque gli piaccia, di tanto in tanto bere, regalare una bottiglia potrebbe essere una soluzione. Il nostro consiglio è quello di andare a scegliere una bottiglia ricercata, preziosa, oltre che buona. Che sia di vino, prosecco, champagne oppure grappa sta a voi decidere!

OROLOGIO

L’orologio è un classico intramontabile. Si presenta bene, in una bella scatola simile a quella per i gioielli, ed è un oggetto sia utile che bello. È possibile personalizzarlo con un’incisione sul cinturino o sul retro, idea perfetta se si tratta del regalo per il vostro compagno, in modo da rendere il regalo più personale e significativo. I prezzi variano in base alla marca, alla collezione e al modello, se ne trovano a meno di cento euro come oltre i mille, sta quindi a noi decidere quanto vogliamo spendere. ($$/$$$)

PROFUMI

Il profumo è un altro classico regalo, che va bene per ogni età, sesso e grado di conoscenza. È sempre meglio tastare il terreno prima di acquistare, cercando di capire quali fragranze piacciano e quali no per evitare di trovarci a comprare un profumo considerato insopportabile, che causi allergia e che evochi brutti ricordi. Se si vuole comprare un profumo allontanandosi da quelli già posseduti da chi riceverà il regalo, si può comunque chiedere consiglio agli addetti alla vendita delle profumerie che sapranno indirizzarci verso le fragranze più amate e quelle può adatte al caso nostro. Il prezzo dei profumi è variabile, dipende dalla marca e dal formato, quindi si riesce a trovare la soluzione giusta per ogni budget. ($/$$/$$$)

ACCESSORI

Non solo le ragazze vanno pazze per gli accessori, anche gli uomini li apprezzano. Quindi perché non prendere in considerazione farne uno come regalo? Si potrebbe acquistare una collana o un bracciale (ad es. quelli in pelle) nel caso in cui la persona in questione li metta, oppure si può pensare di fare una cinta di buona fattura, magari presentata in una bella scatolina. Anche il portafoglio potrebbe essere un’opzione, ma solo se sappiamo che la persona in questione ne ha veramente bisogno, il portafoglio non è una cosa che si cambia spesso e quindi quando ce ne viene regalato uno, molte volte, finisce in qualche cassetto a fare la muffa. ($/$$)

ABBIGLIAMENTO

Una camicia pregiata, un maglione di cashmere oppure una bella giacca fanno sempre colpo, l’importante è sapere la taglia giusta! Nel caso in cui si debba fare un regalo a qualcuno che non conosciamo molto bene un maglioncino semplice potrebbe essere l’ideale, è qualcosa che sicuramente utilizzerà e non troppo personale riuscendo quindi a rientrare nei gusti di un po’ tutti. ($$)

COSMETICA

La cosmetica non è di certo una prerogativa femminile, ormai esistono tantissimi prodotti adatti agli uomini. Si può pensare di regalare creme per il viso oppure prodotti per la barba. Prima di effettuare un acquisto del genere però è bene capire se i prodotti saranno usati o buttati da qualche parte a prendere polvere. ($$)

VIAGGI O ESPERIENZE

Un’alternativa al regalo classico potrebbe essere un viaggio o un’esperienza, magari da fare insieme a voi o con un’altra persona a scelta di chi riceve il regalo. Se si tratta del vostro partner potreste regalargli un viaggetto romantico, se è il vostro migliore amico allora potreste organizzare il viaggio che avete sempre detto di voler fare o scegliere una destinazione per un’avventura da passare insieme. Se organizzare il viaggio è troppo lungo e complicato potete comprare un pacchetto (tipo smartbox) per poi decidere insieme i dettagli. ($$/$$$) Nel caso in cui non sia possibile fuggire via per motivi di tempo o di budget, regalare un’esperienza è una valida alternativa. Si può regalare un massaggio in un centro benessere, una cena fuori, una passeggiata a cavallo, un concerto o un giro in mongolfiera, le possibilità sono infinite. ($/$$)

LIBRI

Se la lettura è la sua passione con un buon libro andate sul sicuro. O quasi. Un libro è sempre una buona idea ma bisogna accertarsi di scegliere il giusto genere e che la persona in questione non lo abbia già letto. Per renderlo ancora più personale si più aggiungere una dedica su una delle prime pagine bianche oppure regalare un libro che avete letto, che vi è piaciuto e vorreste che anche l’altra persona leggesse. ($)

TECNOLOGIA

Ormai siamo nel 2021 e la tecnologia è parte della nostra quotidianità, perché quindi non regalare un prodotto tecnologico? Anche qui la scelta è ampia: smart watch, telefoni, tablet, computer, console per videogiochi, occhiali per la realtà virtuale, assistenti come echo o ebook reader e kobo. Ce n’è davvero per tutti e i prezzi sono molto diversi tra un prodotto e l’altro. ($$/$$$)

QUALCOSA COLLEGATO AD UNA PASSIONE O HOBBY

Nel caso della fotografia una macchina fotografica; dell’arte un set per dipingere, dei colori; del calcio magari una partita allo stadio o la tazza della squadra del cuore; della cucina una planetaria, delle formine, degli attrezzi per la pasticceria o qualche ingrediente esotico difficile da trovare…

SOLDI O BUONI

I soldi non si rifiutano mai. Certo, regalare soldi non è proprio il massimo a Natale ma resta sempre una delle opzioni più desiderate. È comunque sconsigliato fare un regalo del genere ad amici o partner, meglio farlo ad un familiare (figlio, nipote). Se non siete in famiglia ma non sapete proprio cosa comprare perché avete paura che il regalo non piaccia, un buono potrebbe essere l’idea giusta: basta scegliere un negozio che faccia al caso vostro (librerie, negozi di abbigliamento, profumerie, elettronica, negozi online…) e scegliere quanto volete spendere, vi verrà data una card contente l’importo da voi pagato che la persona a cui la darete potrà spendere come vuole. ($/$$/$$$)

TEMPO

Uno dei regali più sottovalutati e più apprezzati. Prendetevi una giornata libera e trascorretela con i vostri cari, questo è il regalo più bello che possiate fargli. (Gratis)

Il Natale si avvicina, se sei alla ricerca di idee per i regali di fine anno ecco una serie di consigli redatti dalla redazione del giornale:

Impostazioni privacy