Home News Renzo Arbore: chi è, età, canzoni, carriera e vita privata del cantautore

Renzo Arbore: chi è, età, canzoni, carriera e vita privata del cantautore

Renzo Arbore

Renzo Arbore è un noto cantautore italiano che nel corso della sua lunga carriera ha realizzato canzoni di successo ma anche programmi tv e radiofonici. Oggi pomeriggio Arbore sarà ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo su Canale 5 dove parlerà della sua carriera e racconterà alcuni aneddoti tratti dalla sua vita privata.

Aspettando la puntata di questo pomeriggio sulle reti Mediaset, ecco una breve scheda con informazioni utili e la biografia di Renzo Arbore.

Renzo Arbore: chi è, anni, carriera e curiosità

Renzo Arbore è nato il 24 giugno 1937 a Foggia, è alto 185 centimetri e pesa circa 85 chilogrammi. Il suo segno zodiacale è il Cancro. Renzo Arbore, all’anagrafe Lorenzo Giovanni Arbore, è figlio di un dentista ed una casalinga. Fin da bambino ha dimostrato una grande attenzione verso la musica e già all’età di 18 anni si esibisce spesso in pubblico suonando nell’orchestra Parker Boys il suo clarinetto.

Dopo la laurea in Giurisprudenza approfondisce gli studi musicali, concentrandosi sulla musica Jazz. Nel 1964 vince un concorso in Rai e partecipa al corso di “Maestro programmatore di musica leggera”. In questa occasione conobbe Gianni Bomcompagni con il quale lavorerà per molto tempo.

Nella sua carriera non mancano anche ruoli da autore televisivo, conduttore, attore e talent scout. Partecipa alla realizzazione di numerose trasmissioni tv tra cui “L’altra Domenica” e “Teche Teche té”. È noto anche per aver scoperto talenti come Roberto Benigni, Nino Frassica, Milly Carlucci e Daniele Luzzatti.

Relativamente alla vita privata Renzo Arbore non si è mai sposato. Ha avuto una relazione negli anni ’60 con Vanna Brosio e successivamente con Gabriella Ferri ma la sua storia più celebre è senza dubbio quella con l’attrice Mariangela Melato.