Home » News » Rimborso Cashback, perché non arriva il bonifico e cosa fare

Rimborso Cashback, perché non arriva il bonifico e cosa fare

Pubblicato il
Cashback postepay come funziona

Quando il Governo Conte varò il Cashback di Stato furono tantissimi gli italiani che si mobilitarono per prendere parte all’iniziativa. Partecipare era estremamente facile: effettuare compere nei negozi fisici a titolo privato con metodi di pagamento elettronici. 

Il Cashback sarebbe dovuto durare per l’intero 2021 e invece, con le nuove disposizioni del Governo, è stato sospeso fino al prossimo anno: da gennaio 2022. Adesso si è concluso il primo semestre, in molti però non hanno ancora ricevuto il rimborso: ma perché? E, saoprattutto, come fare per ricevere il bonifico ? 

Leggi anche:  Rimborsi Cashback, quando arrivano i soldi: la data e la classifica aggiornata del Supercashback

Cashback non arriva il bonifico: ecco come fare 

I primi bonifici sono partiti il 13 agosto, per questo motivo nella stragrande maggioranza dei casi è solo questione di tempo. Consap deve pagare circa 6 milioni e il tempo non è ancora terminato. Tuttavia c’è un caso in cui un problema impedisce l’accredito. 

Non è stato indicato o è stato inserito non correttamente l’IBAN al quale il Consap deve fare il bonifico. Questa cosa però si può verificare e risolvere in poco tempo, vediamo come. 
Bisogna aprire l’App Io, aprire la sezione Portafoglio e fare rap sulla sezione relativa al primo semestre di Cashback ordinario. 

Nella scheda comparirà l’impatto accumulato e sotto l’IBAN per l’accredito: se non è corretto o non inserito i soldi non arriveranno. Basta comunque fare tap su “modifica” e inserire quello corretto; dopodiché arriverà il bonfico. 

 

 

Impostazioni privacy