Home » News » Risultati Elezioni Regionali Lazio 2018: vince Zingaretti di misura, centrodestra sfiora la rimonta

Risultati Elezioni Regionali Lazio 2018: vince Zingaretti di misura, centrodestra sfiora la rimonta

Pubblicato il

E’ una vittoria di misura, il classico successo al fotofinish. Nel disastro delle politiche nazionali, il PD riesce quantomeno a difendere il Lazio, riconfermando il candidato uscente Nicola Zingaretti. Una vittoria, come detto, di misura: al momento (5.239 sez. scrutinate su 5.285) – segui qui la diretta – il centrosinistra è in testa col 33.08% delle preferenze, contro il 31.29% di Stefano Parisi candidato del centro destra che giusto ieri sera aveva parlato comunque di “un grande risultato, considerando il poco tempo a disposizione per organizzare la campagna elettorale”. 

Ed è così considerando che la scelta del centrodestra è arrivata all’ultimo ma senza accordo con il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che, nei fatti, ha determinato la sconfitta per la compagine targata Parisi. Il suo 5% avrebbe permesso quasi sicuramente al centrodestra di strappare anche il Lazio che invece rimane così al centrosinistra. Molto indietro, e il dato fa riflettere considerando il successo alle nazionali specie in molti comuni del Lazio, il Movimento 5 Stelle che non va oltre il 27%. 

L’AFFLUENZA ALLE ELEZIONI REGIONALI 2018 COMUNE PER COMUNE

L’affluenza alle elezioni regionali per il Lazio 2018 è stata complessivamente del 66.47%. Nella provincia di Roma hanno votato il 65.43% degli aventi diritto contro il 68.82% di quella di Latina. Qui il riepilogo comune per comune.

Roma

 

Regione: 63.25%

 

Nettuno

 

Regione: 68.95%

 

Anzio

 

Regione: 66.95%

 

Ardea

 

Regione: 60.06%

 

Aprilia

 

Regione: 71.53%

 

Pomezia

 

Regione: 71.36%

 

Latina

 

Regione: 71.59%

CLICCA QUI PER VISIONARE I DATI SUGLI ALTRI COMUNI DEL LAZIO

 

Impostazioni privacy