Home » News » Roma, 3 minorenni accerchiano una donna nella metro e la derubano: interviene un agente fuori servizio

Roma, 3 minorenni accerchiano una donna nella metro e la derubano: interviene un agente fuori servizio

Pubblicato il
Roma, ondata di furti nelle metro

Roma. Una tentata rapina ad opera di 3 minorenni ai danni di una signora che era in procinto di scendere alla fermata della metro. Il fatto si è verificato proprio in corrispondenza della fermata metropolitana “Termini”. I Carabinieri sono prontamente intervenuti ed hanno arrestato i 3 ragazzi minorenni. In particolare, si tratta di due ragazze di 14 e 15 anni e un 17enne. Tutti sono di origini bosniache e domiciliati presso l’insediamento nomadi di Tivoli. Tutti e tre con precedenti. Ora sono accusati di rapina impropria.

La dinamica nella metro di Roma

Il “gruppetto” che si trovava a bordo del treno, ha accerchiato all’improvviso la donna di 64 anni che si apprestava a scendere dal convoglio metropolitano. Dopo l’appostamento, i 3 minorenni sono riusciti a sottrarle il portafogli abilmente dalla tasca del giaccone. Dopo il contatto, la vittima si è subito accorta del furto ed ha rincorso i tre, riuscendo a bloccare però solamente 17enne. Quest’ultimo, con l’aiuto delle complici, ha continuato a strattonare la donna, nel tentativo di guadagnare la fuga. Nella convulsione del momento, la donna è anche caduta a terra durante gli strattoni.

Leggi anche: Roma, vendevano alimenti scaduti da mesi: sequestro e sanzioni per un minimarket

Subito dopo, la scena è stata notata da un Carabiniere libero dal servizio che, con l’ausilio di una guardia giurata in servizio, è intervenuto ed è riuscito a bloccare i tre e a recuperare il portafoglio, contenente documenti e 200 euro in contanti. I tre arrestati sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per i Minori di via Virginia Agnelli.

Impostazioni privacy