Home » News » Roma al setaccio, controlli a tappeto nei luoghi della movida: sospesa festa con 300 persone

Roma al setaccio, controlli a tappeto nei luoghi della movida: sospesa festa con 300 persone

Pubblicato il
ROMA- I controllli della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare fenomeni irregolari e per verificare il rispetto delle misure anti-Covid proseguono a ritmo serrato. Durante questo fine settimana particolare attenzione è stata rivolta ai luoghi della movida e  alla vendita e somministrazione irregolare di alcolici: oltre 50 gli esercizi controllati dai caschi bianchi.

Controlli nel luoghi della movida, sospesa festa con 300 persone

A Trastevere gli agenti hanno chiuso un minimarket per reiterazione dell’illecito relativo alla vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito e il gestore, sorpreso a fornire alcolici a dei ragazzi minori di 16 anni, è stato denunciato. In alcune località, come a piazza Trilussa, venerdì sera si è resa necessaria una chiusura temporanea dell’area per contrastare la formazione di assembramenti pericolosi. Le verifiche hanno riguardato anche altre zone, come il Rione Monti, Pigneto, Eur, Ponte Milvio, le principali piazze del Centro Storico e il litorale di Ostia dove il personale del X Gruppo “Mare” ha eseguito accertamenti negli stabilimenti e presso i locali pubblici di zon, rilevando, in alcuni casi, irregolarità per l’inosservanza delle linee guida sulla tutela della salute pubblica e altri illeciti di natura amministrativa.
E’ del IX Gruppo “Eur” invece l’intervento  in un parco divertimenti dove si stava svolgendo una festa, con intrattenimento musicale e danzante, senza regolare autorizzazione. Circa 300 le persone presenti. Oltre alla denuncia, il responsabile è stato sanzionato per violazione delle disposizioni anti-contagio
Impostazioni privacy