Home » News » Roma, ancora borseggi alla Fontana di Trevi: arrestato 40enne francese

Roma, ancora borseggi alla Fontana di Trevi: arrestato 40enne francese

Pubblicato il
Roma, ancora borseggi alla Fontana di Trevi: arrestato 40enne francese

Roma. E’ accaduto nel pomeriggio dello scorso mercoledì 24 novembre. L’ennesimo furto alla luce del sole, che i Carabinieri, alle prese con i quotidiani controlli mirati al contrasto dei reati predatori, hanno poi sventato. Gli agenti del Gruppo di Roma hanno, infatti, arrestato il malvivente con l’accusa di furto ai danni di un turista che sedeva sui famosi gradini della Fontana di Trevi.

Leggi anche: Roma, armati di coltello tentano due rapine in pochi minuti: arrestata coppia di ladri

Il tutto è successo a meno di 24 ore dall’arresto delle tre donne che avevano borseggiato una turista intenta a fotografare la Fontana di Trevi. Anche questa volta è andata male per il predone. I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato l’uomo, un 40enne nato in Francia, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso mentre derubava un turista. La vittima è un 37enne giordano, seduto sui gradini antistanti la Fontana di Trevi. Pare che la zona sia particolarmente proficua per il borseggio dei turisti, mentre sono intenti a riposarsi oppure a scattare qualche foto ai monumenti li presenti.

La dinamica dell’arresto a Roma

I Carabinieri lo hanno notato mentre si avvicinava alle spalle dell’uomo e si impossessava del borsello che aveva poggiato a terra e lo hanno prontamente bloccato. Recuperato anche il borsello, che conteneva 500 euro in contanti, banconote giordane e documenti personali.

Impostazioni privacy