Home » News » Roma, blackout nella metro Termini: caos e cittadini infuriati

Roma, blackout nella metro Termini: caos e cittadini infuriati

Pubblicato il
riaperto tratto roma lido

“Metro A-stazione Termini chiusa al servizio viaggiatori per un guasto tecnico” – è così che Atac questa mattina, poco dopo le 8 (in un orario di punta, tra l’altro), ha avvisato gli utenti. Una delle stazioni più importanti della Capitale, quella della stazione Termini, è al buio, travolta da un blackout. “Tutto procede a meraviglia” scrive un pendolare per ironizzare perché i disagi, tra metro e bus, a Roma sembrano essere all’ordine del giorno. Eppure, l’azienda capitolina dei trasporti si sta preparando per potenziare i mezzi, per “aumentare l’offerta dei posti sulle direttrici metro-ferroviarie e di superficie“. 1.110 corse di autobus in più sui collegamenti principali e servizio feriale ordinario pre-Covid per la rete metropolitana: tutto questo per cercare quantomeno di garantire il mantenimento dell’occupazione dei posti al di sotto del 50% per cento. Idee messe nero su bianco, un bel progetto che sarebbe ancora più bello se davvero venisse realizzato. E noi tutti ce lo auguriamo!

Leggi anche: Riapertura scuole: partito il piano di potenziamento straordinario del trasporto pubblico nel Lazio 

Leggi anche: Bar, ristoranti e palestre chiuse: ma sui mezzi di trasporto si viaggia tutti ammassati. La rabbia dei pendolari 

In questi mesi, aldilà dei guasti tecnici (che possono capitare) abbiamo visto ovunque immagini di metro e bus strapieni. Pendolari stipati come se fossero in un carro bestiame, tutti con mascherina sì, ma senza alcun distanziamento sociale. E non solo a Roma. Video che hanno fatto il giro del web e cittadini infuriati. Tra chiusure e attività che riprendono a stento, i pendolari che utilizzano i mezzi di trasporto chiedono maggiori tutele e sicurezze. 

Impostazioni privacy