Home » News » Roma, ‘Buongiorno, sono un poliziotto’ ma…è un ladro. Deruba un anziano signore e scappa

Roma, ‘Buongiorno, sono un poliziotto’ ma…è un ladro. Deruba un anziano signore e scappa

Pubblicato il
Anziano truffato a Ostia

“Buongiorno, sono un poliziotto” e così, con tanto di tesserino (falso), è entrato in casa di un anziano di 81 anni e l’ha derubato. E’ successo ieri mattina, intorno alle ore 11, in via Romeo Rodriguez Pereira. Il ladro è entrato nell’appartamento del signore e presentandosi come appartenente alla Polizia di Stato ha puntato su questo. E ci è riuscito, perché l’81enne si è fidato e l’ha fatto entrare. Il malvivente con una scusa ha rovistato nei cassetti e ha portato via 1.550 euro in contanti, prima di darsi alla fuga. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Montemario e la Scientifica. Le indagini sono in corso per risalire al finto poliziotto che ha approfittato dell’anziano signore.  

Roma, truffa dei finti poliziotti

Con la stessa scusa un’anziana signora di 80 anni il 23 novembre scorso è stata derubata, questa volta a Tor de’Cenci, da 5 uomini che hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Anche in quel caso i malviventi si sono dati alla fuga e la Polizia è sulle loro tracce. 

Leggi anche: Roma. ‘Siamo della Polizia e abbiamo una raccomandata’: 5 ladri rapinano 80enne, più di un’ora di incubo per la donna

 

Impostazioni privacy