Home » News » Roma, bus presi d’assalto e utenti ammassati: ecco la vera ‘movida’ a cui sono costretti i romani

Roma, bus presi d’assalto e utenti ammassati: ecco la vera ‘movida’ a cui sono costretti i romani

Pubblicato il

Dramma a Roma questa mattina: poco dopo le 9.00 un uomo è stato rinvenuto sui binari della Metro C all’altezza della stazione Bolognetta. Camminava sui binari quando è sopraggiunto il treno e l’ipotesi del suicidio resta, almeno per ora, la pista più accreditata. 

Nonostante siano passate ore dall’incidente e la circolazione sia stata ripristinata su gran parte della tratta della linea C, sono tanti i pendolari che ancora adesso prendono d’assalto, come è successo per l’intera giornata, i bus sostitutivi. E ritorna attuale il problema dei mezzi di trasporto sempre più affollati nella Capitale. E non solo.

Le immagini degli utenti – sì con mascherine, ma senza alcun distanziamento – indignano e lasciano stupefatti. C’è rabbia e incredulità soprattutto dopo la decisione del Governo di chiudere le palestre, i bar, i ristoranti, i teatri, i cinema per arginare la diffusione del virus. Ma siamo davvero convinti che il virus circoli solo lì – in quei locali che hanno cercato di adeguarsi dpcm dopo dpcm per tutelare la salute di tutti – e non su metro e autobus dove difficilmente si riescono a mantenere le distanze?

Leggi anche: Bar, ristoranti e palestre chiuse: ma sui mezzi di trasporto si viaggia tutti ammassati. La rabbia dei pendolari

E anche oggi,  alla tragedia dell’uomo che ha perso la vita sui binari, si deve aggiungere il dramma dei tanti pendolari che si sono visti costretti ad abbandonare la metro. E a farsi largo tra la ‘folla’ per cercare di salire su uno (dei pochi) bus sostitutivi. Perché la verità è che ci sono troppe persone e pochi mezzi a disposizione. 

 

(Foto Welcome To Favelas)

Impostazioni privacy