Home » News » Roma, controlli anti-Covid serrati: multe salate e sanzioni anche ai negozi

Roma, controlli anti-Covid serrati: multe salate e sanzioni anche ai negozi

Pubblicato il
Roma, controlli anti-Covid serrati: multe salate e sanzioni anche ai negozi

Roma. Da lunedì 6 dicembre è scattato l’obbligo di Super Green Pass e Green Pass base anche per i mezzi pubblici. Dunque si sono fortemente incrementati i controlli su tutto il territorio della Capitale. Inoltre, la mascherina è diventata obbligatoria anche all’aperto, nelle vie dello shopping e nelle zone a rischio assembramento. Nel corso dei controlli svolti durante gli ultimi giorni i Carabinieri hanno sanzionato 9 persone, tra passanti e dipendenti di negozi che sono stati sorpresi in atteggiamenti difformi alle nuove norme emanate. 

Leggi anche: Roma: lo beccano ubriaco e senza patente, lui si mette in mezzo alla strada bloccando il traffico

Roma, sanzioni e mascherine

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, tra viale Giulio Cesare e via Ottaviano, hanno sanzionato 4 persone – tre cittadini del Bangladesh e uno del Perù, tra i 30 e 39 anni – perché sorprese senza mascherina indossata in una delle zone indicate come obbligatoria dall’ordinanza del Sindaco di Roma. In via Candia, gli stessi Carabinieri hanno sanzionato anche un 48enne peruviano e un 61enne del Senegal perché sorpresi senza indossare i dispositivi di protezione individuale. Ognuno dei trasgressori dovrà pagare una sanzione di 400 euro.

Leggi anche: Vaccini a Roma e nel Lazio per i bimbi (5-11 anni): ecco come e quando prenotare, l’elenco dei centri vaccinali

Multe salate ai commercianti

I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, poco più tardi, hanno controllato diverse attività commerciali nei pressi di via Boccea e piazza Giureconsulti. Nei confronti di 3 titolari di minimarket, gestiti da cittadini del Bangladesh, i militari hanno fatto scattare altrettante sanzioni amministrative. Per un totale di 2.800 euro. I commercianti  sono stati sorpresi all’interno delle rispettive attività senza indossare alcun dispositivo di protezione individuale.

Impostazioni privacy