Home » News » Roma, da oggi il nuovo piano mobilità per le feste: ecco tutte le novità

Roma, da oggi il nuovo piano mobilità per le feste: ecco tutte le novità

Pubblicato il
Autobus nuovi fermi al capolinea

Roma. Il neo Sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ha stilato un nuovo piano mobilità per le feste Natalizie che, proprio oggi, giorno dell’Immacolata, iniziano a far sentire la loro presenza. Oggi, nonostante il meteo poco incoraggiante, è una di quelle giornate in cui si inizia ad avvertire chiaramente il clima prefestivo. In molti sono quelli che decideranno di muoversi al Centro e nei luoghi più suggestivi della città di Roma.

Leggi anche: Roma, ZTL chiusa nei festivi da domani: ira e proteste dei commercianti del centro

Questo è il momento in cui tante persone si muovono per le vie dello shopping. Con automobili e mezzi di ogni sorta che affollano i bordi delle strade, causa carenza di parcheggi. Proprio per queste ragioni, la Giunta ha quindi previsto una serie di interventi per favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici. L’obiettivo è far raggiungere il centro storico e le principali vie di commercio prevalentemente con il trasporto pubblico.

Nuovo piano mobilità a Roma per le feste

Molti sono gli interventi previsti, tra i vari si sottolinea l’intensificazione delle linee bus, il rafforzamento della Ztl, l’estensione del servizio delle linee elettriche 100 e 119 (dal 18 dicembre ritornerà in servizio il tram 2) e il potenziamento delle linee metropolitane A e B-B1 che la notte di Capodanno effettueranno servizio fino alle 2.30.

Impostazioni privacy