Connettiti con noi

Cronaca

Roma, drone precipita nel Colosseo: denunciato turista cinese

Pubblicato

il

Uso illecito di drone. denunciato dalla Polizia Locale turista cinese

Roma. Un turista cinese di 41 anni è stato denunciato per uso illecito di un drone. L’uomo stava effettuando alcuni tentativi di sorvolo con il velivolo quando quest’ultimo è caduto all’interno dell’area archeologica. Siamo nella vicinanze del Colosseo e il drone è stato poi sequestrato dai Vigili. 

Leggi anche: Roma, aziona il drone senza permesso e lo schianta sul tetto di Palazzo Venezia

Drone precipita nel Colosseo: denunciato turista cinese 

I fatti sono avvenuti oggi, 20 giugno, durante i consueti controlli della Polizia Locale volti a contrastare l’abusivismo commerciale. In particolare, gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), hanno fermato un turista di nazionalità cinese per uso illecito di un drone.

Il velivolo dell’uomo durante il tentativo di sorvolo,  è precipitato all’interno dell’area archeologica rischiando, tra l’altro, di colpire le persone presenti  nella zona antistante l’anfiteatro Flavio. L’uomo, di 41 anni, è stato denunciato per violazione del divieto di sorvolo e il dispositivo posto sotto sequestro.

 

Drone sul Colosseo, denunciato un turista

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy