Connettiti con noi

News Fiumicino

Fiumicino, furti al duty free e abusivismo selvaggio allo scalo: oltre 6.000 euro di multe

Pubblicato

il

Aeroporto Fiumicino: furti e abusivismo selvaggio

Fiumicino. Furti e abusivismo sono all’ordine del giorno negli aeroporti di ogni città, e certamente Fiumicino non fa eccezione: nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, in meno di 48 ore, infatti, i Carabinieri in perlustrazione hanno denunciato 4 persone per tentato furto e sanzionato 3 autisti NCC abusivi.

Furti al duty free di Fiumicino

Dapprima i furti. In tre distinti interventi presso il duty free situato al Terminal 3 – Partenze dello scalo, i Carabinieri hanno fermato un 28enne romano, un 36enne algerino e un 46enne di Palermo, che hanno tentato di superare le casse senza pagare diversa merce che avevano occultato all’interno dei loro bagagli.

Leggi anche: Aeroporti di Fiumicino e Ciampino sotto controllo, le truffe per i turisti non finiscono

Quattro arresti in aeroporto

In un primo momento sono stati avvistati dal personale di vigilanza che ha immediatamente allertato i militari. Poco dopo un altro tentato furto, anche lui di Palermo, 37enne che voleva portare via un profumo del valore di 190 euro. Forse un souvenir per il suo partner. Tutti e 4 i fermati sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Abusivismo per il trasporto

Ma i furti, come anticipato, non sono l’unica problematica degli scali aeroportuali. Nella stessa giornata, all’uscita del “Gate 3 – Arrivi”, i Carabinieri hanno sanzionato anche 3 autisti che svolgevano abusivamente servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone.

Transitando nei pressi del Gate, infatti, i militari hanno notato i soggetti lungo il percorso pedonale intenti a procacciare clienti, senza averne titolo, tra i passeggeri in transito. In questo caso, hanno elevato sanzioni per un importo totale di € 6.192.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy