Home » News » Roma, è allerta movida: chiuse due piazze per assembramenti

Roma, è allerta movida: chiuse due piazze per assembramenti

Pubblicato il
controlli stradali

Non si fermano i  controlli effettuati dalla Polizia Locale a Roma. In particolare, si presta attenzione alle norme di sicurezza anticovid all’interno dei locali. Proprio questa notte è stato denunciato il titolare di un locale a Testaccio per aver violato diverse norme di pubblica sicurezza.

Leggi anche: Roma, fugge a bordo di uno scooter dopo aver tentato di rubare un’auto: arrestato 26enne

Controlli nella Capitale: lotta all’abusivismo

Tempo di movida, a Roma. Nulla di strano, se non fosse che l’emergenza COVID-19 rende necessario seguire alcune particolare procedure per evitare i contagi. Procedure non praticate da un locale di Testaccio, dove la Polizia Locale ha riscontrato la presenza di un numero di persone 3 volte superiore il limite consentito. Contestati anche illeciti per inosservanza alle misure di contenimento e uscite di sicurezza non a norma. Durante il fine settimana gli agenti si sono mossi per contrastare i fenomeni irregolari legati all’abusivismo commerciale e alla somministrazione, vendita e consumo di alcol non a norma. Più di 80 gli illeciti contestati, in modo particolare nella zona del Centro Storico, San Lorenzo, Pigneto e Ponte Milvio.

Leggi anche: Ardea. Faida tra famiglie con investimento e spari: arrestati due ragazzi di 20 e 29 anni

Isolate temporaneamente due piazze 

Non solo: durante i servizi di presidio nelle principali  località  della movida, si è reso necessario isolare temporaneamente piazza Trilussa e piazza della Madonna dei Monti per l’eccessivo numero di persone che rendeva impossibile il rispetto disposizioni a tutela della salute pubblica. Problematica anche la situazione per quanto riguarda la sicurezza stradale, con condotte pericolose su strada come la  guida in stato di ebbrezza e osservanza delle regole che disciplinano la sosta: oltre 700 le sanzioni contestate.

Leggi anche: Ostia: 14enne picchiata violentemente e vessata da madre e fratello perché non vuole mettere il burqa

 

Impostazioni privacy