Home » News » Roma, è ufficiale: domenica 12 dicembre riapre il Ponte di Ferro

Roma, è ufficiale: domenica 12 dicembre riapre il Ponte di Ferro

Pubblicato il
Roma, è ufficiale: domenica 12 dicembre riapre il Ponte di Ferro

Roma. Oramai è ufficiale, ed è uno degli eventi più attesi di questa settimana già annunciato da giorni: il Ponte dell’Industria, meglio conosciuto a Roma come Ponte di ferro per la sua caratteristica struttura, riaprirà questa domenica 12 dicembre.

Leggi anche: Roma, tre ragazzi specializzati in furti d’auto: in manette dopo un controllo stradale

Roma, riapre il Ponte di Ferro

Dopo l’incendio, avvenuto lo scorso 2 ottobre, finalmente ora tornerà ad essere utilizzato dai cittadini, soprattutto per spostarsi tra i quartieri Ostiense e Marconi. Dopo esser stato avvolto dalle fiamme nella notte e danneggiato in più punti, il Ponte dell’Industria viene finalmente restituito al suo territorio. Molto probabilmente l’incendio si era scatenato a causa di un fornelletto a gas da campo utilizzato su un giaciglio di fortuna. Ora, però, è il momento di riaprire e far dimenticare ai cittadini gli ingorghi causati dalla sua chiusura.

Leggi anche: Super Green Pass, controlli rafforzati su tutto il territorio: piovono multe e sanzioni

Il Ponte fu costruito tra il 1862 e il 1863 per congiungere la linea ferroviaria di Civitavecchia alla stazione centrale Termini. E’ lungo 131 metri e largo 7,25. Oltre alla longevità, ora il Ponte può vantarsi di aver superato anche la prova del fuoco.

Impostazioni privacy