Home » News » Roma: identificati i responsabili dell’incidente stradale e del tentato investimento di un militare

Roma: identificati i responsabili dell’incidente stradale e del tentato investimento di un militare

Pubblicato il
militare ludopatico

Due giorni fa, a Roma un’auto non si è fermata all’alt intimato dai Militari e un soldato si è trovato costretto ad esplodere due colpi d’arma da fuoco per non essere travolto. Ad oggi, sono stati individuati dalla Polizia di Stato i ragazzi responsabili dell’incidente stradale e del tentato investimento del militare.

Leggi anche: Paura a Roma: auto non si ferma all’alt e tenta di investire un soldato, il militare apre il fuoco due volte

La vicenda

Nel primo pomeriggio di mercoledì, come ricostruito dagli investigatori del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso, un monovolume con 3 ragazzi a bordo ha urtato 2 auto su via di Rocca Cencia; la stessa auto ha poi finito temporaneamente la sua corsa nel vicino piazzale antistante lo stabilimento AMA, dove è presente una postazione di militari in servizio nell’ambito dell’operazione “strade sicure”. Questi ultimi si sono avvicinati al veicolo ma, quando il conducente del monovolume ha visto le divise, è ripartito di scatto cercando di investire un militare e un automobilista coinvolto nell’incidente che nel frattempo si era avvicinato per fotografare l’auto. Nella circostanza, il militare ha esploso 2 colpi a scopo intimidatorio, ma il monovolume ha proseguito la corsa ed è stato ritrovato abbandonato da una pattuglia della Polizia di Stato.

Le indagini

Le accurate e immediate indagini da parte degli investigatori della Polizia di Stato, hanno permesso di individuare in poco tempo i 3 uomini che erano all’interno dell’auto in fuga e che hanno, tra loro, un legame di parentela. Gli indagati, già noti alle Forze dell’ordine, hanno 46, 31 e 28 anni ed uno di loro è nativo di una delle Repubblica della ex Jugoslavia. Sono tutt’ora in corso gli accertamenti per stabilire i ruoli degli attori durante l’intera vicenda. In merito è stata già inviata una dettagliata informativa all’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy