Home » News » Roma, la vacanza inizia male per il giovane turista, accerchiato da tre uomini a Termini: «Aiuto, mi hanno rapinato»

Roma, la vacanza inizia male per il giovane turista, accerchiato da tre uomini a Termini: «Aiuto, mi hanno rapinato»

Pubblicato il
termini polizia

Era pronto per recarsi in centro e ammirare le bellezze della città eterna quando all’improvviso si è visto piombare addosso tre uomini con le peggiori intenzioni. Così la giornata di un turista, appena uscito da una pizzeria nell’area della stazione Termini, si è trasformata di colpo in un incubo. E’ successo sabato scorso all’ora di pranzo.

Leggi anche: Roma, estrae una forbice e colpisce una donna a Termini: non potrà più entrare in Stazione

Aggredito a Termini da tre uomini

Il gruppetto, dopo aver accerchiato la vittima, un cittadino del Congo di 19 anni, l’ha rapinata. Dopodiché si sono dileguati. Il 19enne tuttavia, qualche ora più tardi, non appena ripresasi dallo spavento, ha trovato il coraggio di fermare una Volante della Polizia in transito raccontandogli quanto gli era successo. Non solo. Il 19enne, ha anche indicato ai poliziotti direttamente i responsabili della rapina dato che questi ultimi, forse a caccia di qualche altre vittima da ripulire, erano tornati spavaldamente in zona. Immediatamente, allora, i sospetti sono stati fermati e portati in Commissariato. 

Leggi ancheRoma, arriva a Termini e viene ‘accolto’ dai ladri: turista argentino derubato, refurtiva da 4.000 dollari

Arrestati

Per i tre, tutti cittadini tunisini con precedenti, le prove a carico erano schiaccianti. Oltre al resoconto fornito dal giovane turista il gruppetto è stato inchiodato anche dai filmati di sorveglianza della pizzeria dove il 19enne aveva pranzato prima di essere aggredito. Il terzetto dovrà ora rispondere di rapina aggravata. 

Impostazioni privacy