Home » News » Roma Lido, altro che Covid: pendolari “ammassati” nei vagoni, corse soppresse o in ritardo (VIDEO)

Roma Lido, altro che Covid: pendolari “ammassati” nei vagoni, corse soppresse o in ritardo (VIDEO)

Pubblicato il
roma lido caos

Altra mattinata da incubo per i pendolari della Roma Lido. Tra stazioni chiuse, mancanza di treni, corse ridotte e in perenne ritardo (quando non vengono cancellate), per non parlare della carenza di informazioni in banchina, muoversi sul trenino che collega la Capitale al litorale è diventata una missione davvero impossibile. Per non parlare della questione sicurezza: mentre infatti si discute se estendere, come e in che modo, l’uso del green pass la Roma Lido sembra essere destinata a rimanere una zona “franca” dove distanziamento interpersonale e misure anti Covid restano una lontanissima utopia. 

Queste a tal proposito le immagini (vergognose) girate poco fa dal Comitato Pendolari della Roma Lido a Casalbernocchi:

https://www.facebook.com/304387542933305/videos/923224285205294

Roma Lido, pendolari ammassati nei vagoni: oggi 16 settembre altra giornata da dimenticare

«Anche oggi ci sono varie corse in ritardo e l’Orario Ufficiale a sole 122/corse/giorno non viene rispettato», fa sapere il Comitato.  «Le corse sono tutte in ritardo di 8-15 minuti, con soppressione di corse e carenza di info sul web così come in banchina verso Roma. Al momento sono previsti disservizi anche nel pomeriggio. Ritardi? La frequenza dei passaggi dei treni è adesso a circa 20-25 minuti», concludono.

Le reazioni dei pendolari

La rabbia e la sopportazione degli utenti di questa travagliata linea è da tempo travalicata. «Il distanziamento….mor****i…..», scrive Paola in un altro gruppo social dedicato alla Roma Lido (Comitato Pendolari – Il Trenino, ndr).

Sullo stesso gruppo scrive Clara: «Ma se hanno tolto tre fermate per garantire i tempi tra una corsa e l’altra di 18 minuti, perché abbiamo tempi di attesa oltre i 30 – 40 se va bene?? Ci stanno raccontando balle!».

Questo invece il post di un’altra Associazione che si occupa di trasporto a Roma. 

https://www.facebook.com/associazionetrasportiamo/photos/a.775569565891996/4442535789195337/

 

Impostazioni privacy