Home » News » Roma, metropolitane prese d’assalto dai ladri

Roma, metropolitane prese d’assalto dai ladri

Pubblicato il
metropolitane prese d'assalto dai ladri

Continuano i controlli effettuati dai Carabinieri per cercare di rallentare la criminalità che infesta le strade della capitale. Nel mirino, ancora una volta, i reati predatori. I furti sono avvenuti a danni di privati cittadini ma anche di negozianti, defraudati di merci e contanti. I militari hanno così svolto una serie di controlli lungo le varie strade della capitale, riuscendo ad arrestare alcuni criminali e a denunciarne a piede libero altri.

Leggi l’articolo collegato: Roma, nuova ondata di arresti: in manette 3 stranieri per furto aggravato (FOTO)

Furti sulla metro: rubato portafoglio a una turista

Alla fermata “Barberini” della metropolitana, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno denunciato a piede libero il complice di un uomo che si era reso responsabile del furto di portafogli ai danni di una turista spagnola. La donna, resasi conto dell’ammanco, ha visto i due sgattaiolare sulla banchina, ma la metropolitana è ripartita ed è riuscita a tornare indietro solo dopo aver raggiunto la fermata successiva. Al suo arrivo, ha visto l’uomo, un cittadino romeno di 53 anni nella Capitale senza fissa dimora e conosciuto alle forze dell’ordine, ancora fermo sulla banchina ed ha allertato i Carabinieri: i militari lo hanno raggiunto e fermato per un controllo, ma purtroppo la refurtiva non è stata rinvenuta, probabilmente portata via dal complice che, al momento, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Leggi anche: Roma, bimbo di 5 anni si perde in strada prima dell’alba: salvato da un’autista Atac

Derubano un negozio, denunciata 32enne cubana

I Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto, infine, hanno denunciato a piede libero una ragazza originaria di Cuba di 32 anni, domiciliata a Roma e già conosciuta alle forze dell’ordine. La 32enne, insieme ad alcuni complici che sono riusciti a darsi alla fuga, è stata sorpresa subito dopo aver rubato dalla cassa di un esercizio commerciale di via del Tritone, 350 euro in contanti approfittando di un momento di distrazione di uno dei dipendenti. Durante la perquisizione personale, inoltre, è stata trovata in possesso di una collana, e valore di 15 euro, rubata qualche minuto prima in un altro negozio della stessa strada.

 

Impostazioni privacy