Home » News » Roma. Natale 2020: l’albero cambia sede, la tradizione di ‘Spelacchio’ si sposta in piazza del Popolo

Roma. Natale 2020: l’albero cambia sede, la tradizione di ‘Spelacchio’ si sposta in piazza del Popolo

Pubblicato il

Quest’anno il Natale a Roma sarà diverso: il tradizionale albero cambierà location trasferendosi in piazza del Popolo. Nessuna traccia ancora in merito al famosissimo ‘Spelacchio‘, l’albero social di piazza Venezia. 

Le motivazioni del cambio sede sono da rintracciare nei cantieri della Metro C, che non favoriranno l’allestimento dell’albero nella storica Piazza Venezia. Sembra inoltre che quest’anno Netflix si sia tirata indietro per l’allestimento, al contrario di quanto accaduto per gli alberi del 2018 e 2019. 
Nel bando comunale, riguardo al cambio sede, si legge inoltre che l’albero di Natale “dovrà essere posizionato all’interno dell’emiciclo Tevere, posto a destra o a sinistra della fontana del Nettuno”. 

Leggi anche:  Covid, Conte “Non possiamo consentire vacanze sulla neve”

Il Natale durante la pandemia 

Il Natale sarà diverso ma anche più difficile, come tutti sanno, data l’emergenza coronavirus, Roma però si sta attrezzando per dare il via alle feste, nel miglior modo possibile. 
Prossimamente saranno infatti installate le luminarie su via del Corso, nei limiti del possibile, e nel rispetto delle norme anti-covid. 

Leggi anche:  Coronavirus, Natale e Capodanno blindati: no agli spostamenti tra Comuni, massimo 6 persone a tavola

I bandi per gli allestimenti, risultano uno strumento importante per aiutare i commercianti in crisi; quasi tutti i municipi hanno infatti pubblicato bandi e gare per l’installazione di luci che coloreranno la città. Conte ha altresì confermato che l’orario di apertura dei negozi sarà esteso per consentire lo shopping natalizio. Seppur l’obiettivo principale è sempre quello di evitare assembramenti e folla, per tanto saranno incrementati i controlli

Impostazioni privacy